Parodia di musica leggerissima su Pasqua e Covid: è virale

Il brano quarto in classifica al Festival di Sanremo diventa fenomeno social. Personaggi del mondo dello spettacolo e non solo si cimentano nella parodia di musica leggerissima.

2' di lettura

Presentato al 71 Festival di Sanremo, «Musica Leggerissima», con oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube è il brano che ha conquistato in poco tempo il disco di platino e non solo. Primo nelle classifiche radiofoniche da diverse settimane è fra i brani più trasmessi dalla fine del festival.

Un successo, quello di Dimartino e Colapesce, immaginabile da chi li segue, ma che è stato amplificato anche grazie alla creazione di molte versioni parodia di musica leggerissima.

È un vero e proprio trend che non arresta la sua corsa, anche su TikTok. Infatti sono stati creati circa 70.000 video creativi da parte di tick-tocker e personaggi del mondo dello spettacolo.

Pasqua Leggera, anzi leggerissima: parodia di musica leggerissima


«Da quando questa canzone è uscita è come se fosse diventata di tutti e non appartenga più a noi. Vederla così apprezzata anche da un pubblico che non avevamo mai immaginato potesse affezionarsi alla nostra musica ci riempie di orgoglio e di gioia».

Queste le parole dei due autori venuti alla ribalta dopo anni trascorsi come autori, dietro le quinte. I Gemelli di Guidonia ad esempio hanno creato una versione speciale di Musica Leggerissima in cui descrivono la Pasqua 2021.

Il pezzo forte del brano resta la parte ballata dagli stessi Colapesce e Dimartino. Tanto che ne hanno fatto un tutorial per permettere a tutti di ballare il tormentone della primavera/estate 2021.

Musica leggerissima: parodie di personaggi famosi e tutorial

Sono stati tanti i meme esilaranti che hanno reso la canzone protagonista assoluta del panorama musicale attuale. Da Mara Maionchi a Eleonora Abbagnato, i personaggi famosi che si sono cimentati nella parodia di musica leggerissima e soprattutto nel balletto (riprendendo le atmosfere delle luci da disco anni ’80) sono stati davvero tanti.

Infatti è stato creato un tutorial pensato per far ballare tutti sulle note di Musica Leggerissima e che ha superato ogni aspettativa. Ma non sono state create solo parodie in lingua italiana, anche in tedesco e in napoletano. Un brano, questo, che sin dall’inizio si è prestato ad ogni adattamento e che ha decretato il suo successo non solo in termini di ascolti radiofonici, ma anche in termini creativi.

Parodia di musica leggerissima: è fenomeno social
La parodia di Musica leggerissima, la canzone di Di Martino e Colapesce che sta scalando le classifiche, è diventata virale e adesso è trend.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie