Partita Iva Amazon: ecco gli acquisti da scaricare

Partita Iva Amazon: ecco come funzionano i servizi Amazon Business e quali sono i costi che si possono scaricare.

3' di lettura

Partita Iva Amazon: come funzionano i servizi Amazon Business e quali sono i costi che si possono scaricare? Vediamolo insieme in questo approfondimento (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Partita Iva Amazon: come funziona

Partita Iva Amazon: per i lavoratori autonomi, i professionisti o i titolari di azienda con partita Iva è possibile accedere al servizio Amazon Business.

Registrando il numero di partita Iva il sito permette di acquistare tutti i prodotti relativi all’attività lavorativa mettendo a disposizione:

  • fatturazione semplificata,
  • il servizio prime business,
  • sconti sulle grandi quantità.

Dopo essersi registrati e aver sottoscritto l’Accordo per l’utilizzo della partita iva, Amazon avrà modo di effettuare fatturazione immediata applicando l’iva indicata.

Per tutti gli ordini spediti dall’Italia sarà possibile avere a disposizione una copia della fattura trasmessa al Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate che consentirà la successiva detrazione fiscale.

Scopri la pagina dedicata alle Partite IVA e ai lavoratori autonomi.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavorosempre aggiornate nella tua zona.

Cosa puoi scaricare con partita Iva Amazon

Come abbiamo visto fin qui Amazon Business è uno strumento estremamente utile per i professionisti, dal momento che permette di gestire gli acquisti relativi all’attività lavorativa in modo semplice e di visualizzare statistiche sugli acquisti.

Ma quali sono esattamente i costi che si possono scaricare con partita Iva Amazon?

Sapere quali sono i prodotti ritenuti conformi alle attività di studio professionale o ufficio, infatti, ti è utile per accedere alle relative detrazioni fiscali. Facciamo qualche esempio.

partita iva amazon
Partita Iva Amazon: ecco gli acquisti da scaricare.

Su Amazon Business puoi acquistare:

  • l’arredamento per l’ufficio o lo studio, 
  • computer e monitor,
  • prodotti di uso quotidiano di cancelleria (carta, penne, carta da stampanti),
  • prodotti per la pausa dei lavoratori (caffè, snack e altro),
  • gli omaggi natalizi.

Ti ricordiamo invece che non è possibile utilizzare la partita IVA per l’acquisto di contenuti digitali, come MP3 e altri prodotti digitali simili, buoni regalo.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona la partita iva amazon non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie