Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse » Lavoro » Partite Iva / Partita IVA online migliore: servizi a confronto

Partita IVA online migliore: servizi a confronto

Partita IVA online migliore – La rivoluzione digitale che stiamo vivendo ha anche cambiato l’approccio ai servizi finanziari. Sempre più lavoratori autonomi e professionisti decidono di affidarsi a servizi di creazione e gestione della Partita Iva online. Oggi compareremo i vari servizi sul mercato: abbiamo scelto quelli che riteniamo i più affidabili e convenienti (entra […]

di The Wam

Giugno 2021

Partita IVA online migliore – La rivoluzione digitale che stiamo vivendo ha anche cambiato l’approccio ai servizi finanziari. Sempre più lavoratori autonomi e professionisti decidono di affidarsi a servizi di creazione e gestione della Partita Iva online.

Oggi compareremo i vari servizi sul mercato: abbiamo scelto quelli che riteniamo i più affidabili e convenienti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Questo articolo che stai per leggere fa parte di una serie di articoli dedicati alle Partite Iva. In questo articolo puoi leggere i pro e i contro di aprire una Partita Iva online, in quest’altro gli obblighi e le scadenze da rispettare e in questo come risparmiare da libero professionista.

Partita IVA online migliore: servizi a confronto

Iubenda, partita IVA online a basso prezzo

Uno dei servizi che offre l’apertura della Partita Iva online è Iubenda, azienda specializzata in servizi finanziari e legali, ma attiva soprattutto nel settore della tutela della privacy.

L’apertura della Partita Iva con Iubenda costa 99 euro iva inclusa e comprende:

Il processo di compilazione dei dati che portano alla creazione della Partita IVA è davvero molto agile e può essere completato in cinque minuti.

Uno dei problemi che abbiamo riscontrato è però l’assenza totale di una guida su come compilare alcuni dati.

Ad esempio, si dovrà indicare, fra le altre cose, l’ambito lavorativo in quale si opererà (per definire il Codice ATECO dell’impresa) e quanto ci si aspetta di fatturare.

Indicazioni che potrebbero confondere l’utente. Il fatto che alla fine del processo si verrà contattati potrebbe risolvere il problema, ma crediamo che la consulenza vada fatta prima e non dopo il processo di compilazione.

Certo però il difetto maggiore è che non si fa alcun cenno alla gestione della Partita IVA dopo averla aperta. Ecco, infatti, perché si offre la possibilità di essere affidati a un commercialista, non proprio il massimo per chi vuole vivere nel digitale.

Consigliamo Iubenda per chi ha scarsa disponibilità economica.

Partita IVA online migliore: servizi a confronto
Partita IVA online migliore: servizi a confronto

Flex Tax: partita IVA online per chi è più esigente

Flex Tax è davvero un buon sito per aprire e gestire la Partita IVA. Vi anticipiamo che i servizi offerti sono tanti e i prezzi sono diversificati in base al tipo di contabilità e gestione richiesta.

Si va da un minimo di 299 euro a prezzi che superano i mille euro per i regimi di Partita Iva semplificati.

Il sistema di Flex Tax è completamente telematico. Una volta creato un account potrete scegliere il tipo di contabilità che preferite.

Quando l’avrete scelta e avrete pagato, dovrete caricare i documenti richiesti. Una volta completata la procedura, verrete contattati per una telefonata di benvenuto e verrete affidati a un commercialista.

Il bello di Flex Tax è che potrete fare quante domande volete al vostro commercialista, tramite ticket o telefono senza alcun limite (ovviamente in orario di lavoro).

Consigliamo Flex Tax a chi ha esigenze di confronto con un consulente più elevate e non ha timore di spendere un po’ di più rispetto alla media. Prezzo però giustificato dall’ottimo servizio offerto.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp