Pasquetta da incivili ad Avellino e provincia: rifiuti nei parchi



2' di lettura

Anche i parchi di Avellino e dell’hinterland non sono stati risparmiati dagli incivili della Pasquetta. E se le immagini dei rifiuti, accatastati in diverse aree del Parco del Vesuvio a Napoli, hanno fatto il giro d’Italia, anche nel capoluogo irpino la situazione non è migliore.

I cittadini hanno immortalato e postato sui social network cataste di rifiuti (bottiglie, bicchieri, posati, tovaglie residui organici) nel parco Manganelli, più noto come Santo Spirito, polmone verde della città di Avellino. E spesso, purtroppo, alla mercé di vandali e incivili.

Rifiuti nel parco di Atripalda

Situazione analoga anche nel parco pubblico San Gregorio di Atripalda. Le immagini dei rifiuti, lasciati nella zona pic-nic, sono state postate su facebook. E, nei gruppi più frequentati dai cittadini, come “Non sei Irpino se…” di Luca Del Gaudio, quelle immagini hanno raccolto decine di commenti indignati.

I commenti

Scrive Assunta: “ Poi dicono che non funziona nulla. Ci dobbiamo vergognare perché siamo noi a rovinare tutto proprio senza rispetto”.

Le fa eco Gianluca, rassegnato e furioso: “Vivo al Nord e questo letame qui non si vede. Hanno ragione quando vi chiamano animali. Hanno perfettamente ragione”.

Toni duri anche nelle parole di Marcello: “Questi sono gli italiani (la maggioranza almeno). Non vi dico quante persone ho il dispiacere di conoscere che sui social network si indignano per poi comportarsi da incivili nella vita reale!”.

La proposta

Qualcuno lancia anche una proposta per fronteggiare i disagi creati dagli incivili: “Personale all’ingresso dei parchi ed entrata a pagamento. Così da avere più controlli e persone selezionate che usufruiscono delle aree verdi”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie