In Germania la passeggiata col cane sarà obbligatoria

Sono già sorti però i primi dubbi sulla riforma. Sarà difficile infatti applicare queste norme e controllare che tutti le rispettino.



1' di lettura

Due passeggiate al giorno per un totale di almeno un’ora. Questa è la legge proposta dal ministro dell’agricoltura tedesco per tutti coloro che hanno un cane a casa.

Julia Klöckner vuole infatti introdurre questa nuova norma dopo alcuni studi che certificano che troppi animali non fanno esercizio fisico e non sono sottoposti agli stimoli necessari.

Passeggiate obbligatorie e non solo

Secondo una ricerca tedesca, 9,4 milioni di cani nel paese non avrebbero regolari contatti con la natura e con gli altri “cugini” a quattrozampe. La nuova legge vieterà che i cani rimangano soli a casa tutto il giorno.

«Gli animali domestici non sono peluche, i loro bisogni devono essere presi in considerazione», ha dichiarato alla stampa il ministro dell’agricoltura della Germania, Julia Klöckner.

Una bozza della nuova legge è stata già prodotta. Nel primo regolamento, ancora non ufficiale, è scritto che saranno regolati anche i tempi in cui i cani potranno restare legati. Stop anche ad alcune consuetudini negli allevamenti di cuccioli. Gli allevatori infatti non si potranno prendere cura di più di tre cucciolate contemporaneamente. I cani piccola taglia, poi, dovranno socializzare con l’uomo per almeno quattro ore al giorno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie