Pasticciere rientra dal Nord Italia e scopre di essere stato contagiato dal coronavirus

Il 48enne vive a Battipaglia ma lavora a Salerno. Scattato il protocollo dell'Asl, è in isolamento domiciliare



1' di lettura

Un pasticciere di Battipaglia, che lavora a Salerno, è risultato positivo al coronavirus. Era appena tornato da un viaggio in Nord Italia, quando è rientrato aveva dei sintomi compatibili con quelli del Covid-19. I medici lo hanno sottoposto al tampone naso faringeo, che ha dato esito positivo: è stato contagiato. L’uomo ha 48 anni, e la famiglia risulterebbe negativa al test.

L’Asl ha disposto l‘isolamento dell’uomo e avviato il protocollo per il tracciamento dei contatti che il pasticciere ha avuto negli ultimi quindici giorni. L’obiettivo, in questi casi, è quello di spegnere sul nascere qualsiasi possibile focolaio d’infezione.

L’uomo arrivato da New York

In pochi giorni è il secondo caso di paziente rientrato in Campania e contagiato dal Coronavirus. Nella vicina Roccadaspide era risultato positivo un uomo tornato da New York, aveva affrontato il viaggio in aereo e sul bus, molto probabilmente con l’infezione. Si trova attualmente in isolamento domiciliare.

Le preoccupazioni di De Luca

La sua vicenda ha sollevato i dubbi e le preoccupazione del presidente del consiglio regionale, Vincenzo De Luca. Il governatore ha sollecitato controlli più pressanti per entra in Campania da fuori regione, ma soprattutto per chi arriva dall’estero, e in particolare da quei Paesi – come gli Stati Uniti – dove il contagio sembra in questo momento fuori controllo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.