Pd, ora c’è anche il sì (ufficiale) di Cipriano: proviamoci

Caso Cimarosa, l'impegno di Cipriano: solleciterò il direttore
2' di lettura

Amministrative Avellino, Luca Cipriano accetta l’investitura del partito democratico che lo ha designato candidato sindaco. Il riferimento di Mai Più scrive in una nota stampa: “Un primo passo. Un atto di fiducia di cui sono grato, ma che è solo l’inizio di un percorso per provare a costruire un progetto più grande per Avellino. Dopo l’esperienza delle ultime amministrative sono emersi dati incontrovertibili: con l’isolamento non si governa. Con l’incompetenza non si governa. Con i parolai, venditori di fumo, non si governa. È giusto quindi provare. E consentitemi di dire che sarebbe stato molto più semplice andare da soli che tentare di costruire una squadra”.

Cipriano al Pd: da soli non si va da nessuna parte

“Ma da soli – scrive ancora – non si garantisce governabilità. Da soli forse si demolisce un sistema, ma di certo si rischia di non ricostruirne uno migliore. Con una squadra, invece, si può operare e si prova a risolvere i problemi. Da troppo tempo la città è vittima di una guerriglia permanente. Avellino ha bisogno di una tregua. Di responsabilità. Di rinnovamento. Ascolterò dunque tutte le forze in campo. Nei prossimi giorni mi farò carico in prima persona di attivare ogni azione utile ad interloquire con tutti coloro che avranno una proposta coerente con il progetto che proveremo a realizzare. In quest’ottica partiamo dal patrimonio di idee e persone costruito in primis con il gruppo civico Mai Più e con l’Associazione Ossigeno, senza alterare la nostra identità o rinunciare alle nostre parole d’ordine che rimangono indipendenza, qualità e rinnovamento. Questo non è certo un passo indietro, ma il tentativo difficile e necessario di fare un passo avanti. È una prova, a cui ognuno è chiamato con la medesima responsabilità. Il mio impegno è solo includere chi ha interesse al bene comune di Avellino. E questo, ritengo, possa garantire tutti”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie