Peaky Blinders sarà un film: tutto su trama e date

Peaky Blinders film: il creatore Steven Knight annuncia che dopo la sesta e ultima stagione la famiglia Shelby arriverà sul grande schermo. Ecco cosa sappiamo.

3' di lettura

Peaky Blinders. La storia della famiglia Shelby non finirà con la sesta stagione della serie tv. Al contrario, i nostri carismatici criminali approderanno al cinema con un film sequel che porterà a compimento il progetto narrativo del creatore Steven Knight.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Peaky Blinders: dal piccolo al grande schermo

È il creatore di Peaky Blinders Steven Knight ad annunciare a Deadline la possibilità di un film che faccia seguito alle vicende della serie tv. «Fin dall’inizio», ha dichiarato «la mia intenzione era di chiudere la storia con un film e le cose andranno davvero in questo modo, nonostante la pandemia ci abbia costretto a cambiare i nostri piani».

Prodotta dalla BBC Studios, Peaky Blinders ci ha raccontato l’affascinante storia di una gang criminale che agisce sul territorio di Birmingham nel primo dopoguerra. Nel corso delle cinque stagioni andate in onda (che possiamo trovare su Netflix), abbiamo seguito le vicende che si snodano dal 1919 fino al periodo a cavallo tra gli anni Venti e Trenta. Nel corso della sesta stagione, dunque, sarà l’ascesa del fascismo a giocare un ruolo centrale nella trama.

Il seguito di Peaky Blinders

Il piano era quello di chiudere la storia con gli eventi di Peaky Blinders del 25 giugno 1940, data del primo raid aereo della Luftwaffe sulla città di Birmingham, ma i ritardi dovuti alla pandemia hanno fatto slittare le riprese di un anno. Pertanto la serie si chiuderà con la stagione sei e, molto probabilmente, non riuscirà a coprire l’intero arco temporale previsto dalla narrazione.

È possibile che sia però proprio il film a portare a compimento il progetto narrativo originale di Peaky Blinders, così come lo aveva immaginato il creatore Steven Knight, che ha commentato: «Crediamo che questa sarà la stagione migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Ma mentre la serie volge al termine, la storia andrà avanti in un’altra forma».

Oltre al film in cantiere, il franchise di Peaky Blinders ha fatto gioire i fan con un videogame, una linea d’abbigliamento ispirata ai vestiti indossati dai protagonisti nella serie e con diversi libri. La storia della famiglia Shelby, insomma, è già un progetto multimediale che potrebbe continuare ad espandersi ulteriormente negli anni a venire.

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie