Il Biopoint di Simona

Pelle secca o grassa? Ecco i migliori scrub bio provati per voi

0
2' di lettura

Parte su The Wam la rubrica Biopoint. Prodotti bio e tecniche semplici per il vostro benessere e la vostra estetica. Oggi parliamo di scrub.

Cos è lo scrub?

Lo scrub è un composto omogeneo all’interno del quale vi sono dei granuli che aiutano a esfoliare la pelle togliendo le impurità come brufoli, punti neri o, semplicemente, possono far diventare la nostra pelle più luminosa e morbida seguendo una corretta beauty routine.

Scrub homemade

Oggi tutti cercano di “economizzare” il più possibile, soprattutto sui cosmetici (ormai troppo costosi) e, a causa di ciò, in molti si sono avvicinati al mondo bio, definito anche più naturale e salutare. Oggi vorrei proporvi degli scrub molto semplici da fare per alcuni tipi di pelle utilizzando ingredienti che potete trovare anche in casa! 

Leggi anche  Prodotti bio: in arrivo una legge che può cambiare tutto

Pelle grassa

Chi ha la pelle grassa ha sempre una difficoltà in più. La pelle tende ad essere sempre lucida, piena di brufoli, punti neri e, dite la verità, la vostra fronte è perennemente oleosa. Lo scrub più adatto a questo tipo di pelle è quello composto da mezza banana (che schiaccerete) e un cucchiaio e mezzo di zucchero di canna. Mescolate e voilà! Non ne siete soddisfatte? Provate mescolando il succo di limone con un cucchiaino e mezzo di sale o zucchero!

Pelle secca

Avere la pelle secca è sempre un problema (e io vi capisco molto bene). La nostra pelle è così spenta, opaca che sembriamo già delle arzille vecchiette! Ho provato diversi scrub per il viso ma solo uno ha funzionato: lo scrub con olio d’oliva e zucchero. Uno scrub così goloso che viene voglia di mangiarlo! Ne volete un altro? Provate lo scrub con olio di cocco, succo di limone e un cucchiaino di zucchero.

Leggi anche  Piedi screpolati e cattivo odore: tranquille, c'è la salvia

Pelle mista

La pelle mista è sempre complicata. Avete mai provato lo scrub con cacao amaro e un cucchiaino di miele? Da provare! Io ho anche provato tempo fa uno scrub all’aloe vera che idrata la pelle e la rende più elastica.

RICORDATE: Queste piccole pillole sono solo frutto di ricerca e di prove personali fatte in casa, andate sempre da un dermatologo. Gli scrub devono essere felice atti ogni 15 giorni e non abusatene! Mandate domande, foto e tanto altro (anche se conoscete altri tipi di scrub) e vi sarà data risposta! La mia email la trovate nella sezione autore in basso. O sul mio sito https://ccomeceliachia.wordpress.com/2018/11/25/bio-point-salviamo-i-capelli/

Calcio: ecco 10 giovani talenti ancora sconosciuti da tenere d’occhio

Articolo precedente

Playlist dischi venduti

Articolo successivo

Commenti

Rispondi