Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Pensioni / Pensione di invalidità aprile: date pagamento marzo e cedolino

Pensione di invalidità aprile: date pagamento marzo e cedolino

Pensione di invalidità: come si controlla il cedolino Inps per la mensilità di aprile 2021? Le date del pagamento in Poste e di accredito sul conto.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

La Pensione di invalidità di aprile anche a marzo 2021 sarà pagata insieme alla generalità dei trattamenti previdenziali. Il calendario del ritiro in Poste verrà anticipato. Come si controlla il relativo cedolino? Il punto della situazione.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Pensione di invalidità aprile 2021: pagamento a marzo

Il pagamento pensione di invalidità avviene con le stesse tempistiche previste per la generalità dei trattamenti previdenziali.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Quindi, come accaduto negli ultimi mesi di emergenza sanitaria, a marzo 2021 si potrà ritirare presso gli sportelli e i bancomat di Poste Italiane la mensilità che si riferisce ad aprile 2021 in base a un calendario scandito a seconda della lettera iniziale del cognome:


(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Come si controlla il cedolino?

Chi riceve la pensione di invalidità, proprio come qualsiasi altro pensionato, può controllare tutte le voci (trattenute, conguagli e così via) che formano l’importo netto del proprio trattamento attraverso il relativo cedolino. Il documento dettagliato si può visualizzare grazie all’apposito servizio web disponibile sul sito dell’Inps.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp