Pensione di invalidità civile giugno 2022: quando arriva?

Pensione di invalidità civile giugno 2022: quando arriva? Ecco il possibile calendario dei ritiri alle Poste e il primo giorno bancabile del mese di giugno.

3' di lettura

Quando verrà pagata la pensione di invalidità civile giugno 2022? C’è già un calendario a disposizione? Ne parleremo in questo articolo (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Pensione di invalidità civile giugno 2022: pagamento

Fino al 31 marzo 2022, a causa dell’emergenza Covid, il ritiro delle pensioni presso gli uffici di Poste Italiane è avvenuto seguendo un calendario anticipato.

Per evitare file e contagi, chi ha preferito ricevere l’assegno mensile in contanti ha potuto godere di qualche giorno di anticipo per l’erogazione rispetto a chi ha optato per l’accredito sui conti correnti.

Con la fine dello stato di emergenza, dal 1° aprile si è tornati al calendario ordinario: le pensioni verranno erogate il primo giorno bancabile del mese e non più in anticipo sulla tabella di marcia.

Quindi: quando verrà erogata la pensione di invalidità civile giugno 2022? Continua a leggere l’articolo.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Ricevi subito la guida illustrata con tutte le agevolazioni per l’invalidità civile

Pensione di invalidità civile giugno 2022: calendario ritiro

L’accredito o il ritiro della pensione di invalidità civile segue le stesse direttive delle normali pensioni: vengono erogate il primo giorno bancabile del mese.

In questo caso l’assegno di giugno verrà accreditato mercoledì 1° giugno. Questo per chi riceve il bonifico bancario o postale (Conto BancoPosta, PostePay, libretto postale) e per chi ritira la mensilità in contanti alle Poste.

Per il ritiro in contanti presso gli uffici postali, è stato confermato il calendario in ordine alfabetico: il ritiro della mensilità avverrà in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato.

Non esiste ancora un calendario ufficiale, ma seguendo il modus operandi degli ultimi mesi, possiamo dire che il ritiro della pensione di invalidità civile giugno 2022 avverrà tra il 1° e l’8 giugno, ricordando che il 2 giugno gli uffici postali rimarranno chiusi per la Festa della Repubblica.

Vediamo insieme, allora, una bozza del calendario di giugno (è importante confrontarsi con gli uffici postali del comune di residenza).

  • Mercoledì 1° giugno – Cognomi dalla A alla B;
  • Giovedì 2 giugno – festivo
  • Venerdì 3 giugno – Cognomi dalla C alla D;
  • Sabato 4 giugno (solo mattina) – Cognomi dalla E alla K
  • Lunedì 6 giugno – Cognomi dalla L alla O
  • Martedì 7 giugno – Cognomi dalla P alla R
  • Mercoledì 8 giugno – Cognomi dalla S alla Z.
Pensione di invalidità civile giugno 2022Pensione di invalidità civile giugno 2022
Pensione di invalidità civile giugno 2022: quando arriva?

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie