Pensione di invalidità febbraio: cedolino e pagamento quando?

Pensione di invalidità febbraio 2021: quando si può consultare il cedolino con i dettagli sull’importo? Quando avverrà il pagamento del trattamento di questo mese?

Pensione di invalidità febbraio 2021: cedolino e pagamento quando?
Pensione di invalidità: quando si può consultare il cedolino con i dettagli sull’importo? Quando verranno pagati i trattamenti questo mese?
2' di lettura

Pensione di invalidità: quando si può consultare il cedolino con tutti i dettagli sul pagamento? Quando verranno pagati i trattamenti questo febbraio 2021? Una panoramica. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Indice:


(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Pensione di invalidità: quando sarà disponibile il prossimo cedolino?

Il Cedolino della pensione di invalidità, di solito, è disponibile con Inps dall’inizio del mese di riferimento (per esempio febbraio 2021) o al termine di quello successivo (a volte a partire da giorno 20).

Per consultare il documento devi accedere al servizio sul portale dell’ente (Inps). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

A cosa serve il cedolino della pensione?

In pratica, è il documento che contiene tutte le voci di pagamento che concorrono alla formazione dell’importo netto della pensione.

Dunque, riporta nel dettaglio le trattenute Irpef così come quanto dovuto per addizionali regionali e comunali, inclusi conguagli e arretrati.

Più semplice ancora?

Grazie al cedolino puoi vedere quanti soldi ti spettano e sapere quanti ne devi dar via per le trattenute.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Quando verranno pagate le pensioni a febbraio 2021?

Come per le pensioni di vecchiaia, anche per la pensione di invalidità il ritiro in Poste avverrà in anticipo rispetto al mese di riferimento (a febbraio saranno pagate le pensioni di marzo, in pratica).

Il calendario dei turni da seguire, per andare in posta, sarà organizzato in base alla lettera iniziale del cognome (Leggi tutti i nostri speciali sulle prestazioni dedicate agli invalidi).

  • Non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale dall’Inps in merito, tuttavia, basandosi sull’esperienza, si può dire che i pagamenti dovrebbero avvenire tra lunedì 22 e sabato 27 febbraio o, al massimo tra mercoledì 24 febbraio e lunedì 1 marzo.

  • Nessuna variazione, invece, per chi riceve l’accredito diretto su conto corrente: anche per la pensione di marzo è fissato per il primo giorno bancabile del mese di riferimento (lunedì 1 marzo 2021). (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie