Pensione di invalidità importo febbraio 2021: ultime notizie

Pensione di invalidità febbraio 2021. Ecco le ultime notizie sull'importo e sull'aumento al milione per il trattamento di invalidità totale e parziale.

2' di lettura

Il punto della situazione rispetto alla pensione di invalidità di febbraio 2021: qual è l’importo del trattamento? Ci sono novità sull’incremento al milione? (Consulta anche la nostra pagina speciale dedicata al tema e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensione di invalidità febbraio 2021: importo

Quale sarà l’importo del trattamento di invalidità, per gli invalidi con percentuale di disabilità tra il 74% e il 99% (o al 100% entro i 16.982,49 euro di reddito annuo) a febbraio 2021? Per tutto quest’anno, l’importo dell’assegno sarà pari a 287,09 euro. (Leggi le news sulla legge 104)

Molto più alto quello della pensione di inabilità che, nel 2021, arriverà fino a 652,02 euro dopo l’incremento al milione scattato con decorrenza al 20 luglio. La pensione di inabilità spetta a chi è invalido al 100% entro un limite di reddito di 8.476,26 euro all’anno per le persone singole e di 14.458,90 euro annui per chi è coniugato. (Entra nel gruppo news su pensione di invalidità e pensioni di vecchiaia)

Aumento pensione di invalidità: ultime notizie

L’incremento al milione del trattamento di invalidità da mesi ormai è al centro delle battaglie delle associazioni per i diritti dei disabili. Tuttavia, almeno per il momento, la questione è scivolata in fondo alle priorità della politica. (Scopri di più sulla petizione per aumentare l’importo anche agli invalidi parziali)

Tra l’altro, questa non è l’unica problematica che le associazioni dei disabili cercano di portare sotto la luce dei riflettori: infatti, ormai da tempo sottolineano come i limiti reddituali per avere diritto all’incremento al milione creino delle situazioni di profonda iniquità. Anche su questo punto, però, la discussione sembra essersi arenata.

Potrebbero interessarti:

  1. Pagamento pensioni marzo 2021 in anticipo a febbraio?

  2. Reddito di cittadinanza pagamento febbraio: anticipo e Isee

  3. Reddito di emergenza: proroga febbraio e pagamento. Quando?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie