Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Pensioni / Pensione di invalidità giugno 2021: quando verrà pagata?

Pensione di invalidità giugno 2021: quando verrà pagata?

Pensione di invalidità giugno 2021: quando è previsto il pagamento della prossima mensilità? Verso l'anticipo anche a maggio.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Pensione di invalidità giugno 2021: quando è previsto il pagamento della prossima mensilità?

A breve dovrebbe essere diffuso il calendario ufficiale per ciò che riguarda il ritiro della pensione, mentre è già ufficiale la data dell’accredito sul conto corrente.

INDICE:

Diamo uno sguardo alle date, quelle certe e quelle più probabili (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Pensione di invalidità giugno 2021: ritiro anticipato e a scaglioni?

Considerato il permanere dello stato di emergenza legato all’epidemia da Covid-19, anche per la mensilità di giugno 2021 e almeno fino al 31 luglio, il ritiro presso sportelli e bancomat di Poste Italiane dei trattamenti previdenziali, compresi quelli dedicati agli invalidi civili, proseguirà in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato.

In attesa che venga diramato il calendario ufficiale, seguendo le indiscrezioni, si può ipotizzare che i ritiri avverranno tra il 24-25 maggio e il 29 maggio-1 giugno.

In pratica, lo schema dei ritiri in base al cognome potrebbe essere il seguente:



In alternativa, la fase di ritiro della pensione di invalidità e delle pensioni in generale per la mensilità di giugno 2021 potrebbe essere spalmato su 5 giorni (accorpando i titolari di sabato a quelli di venerdì) oppure fermarsi venerdì per ricominciare il lunedì successivo 1 giugno 2021.

Bonus Isee 10.000 euro: come chiedere tutte le agevolazioni

Quando verrà accredita sul conto corrente?

Per la pensione di invalidità giugno 2021 non cambia nulla rispetto per ciò che riguarda l’accreditato del trattamento previdenziale sul conto corrente.

Il giorno previsto per il pagamento rimane, anche in tempi di Covid, il primo bancabile del mese, in questo caso lunedì 1 giugno 2021.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp