Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Pensioni / Pensione di invalidità maggio 2021: pagamenti e ultime news

Pensione di invalidità maggio 2021: pagamenti e ultime news

Pensione di invalidità maggio 2021: partono i ritiri presso gli uffici postali. Data accredito: come si controlla?

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Pensione di invalidità maggio 2021: continua la fase di ritiro anticipato rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome per tutti i titolari di un trattamento previdenziale.

Nulla da segnalare rispetto al consueto per chi riceve l’assegno con accredito su conto corrente.

In questo articolo faremo una panoramica delle date da ricordare (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pensione di invalidità maggio 2021: pagamento da oggi

Pensione di invalidità maggio 2021: anche per i titolari di un trattamento previdenziale erogato per il riconoscimento di un’invalidità compresa tra il 74% e il 99% (o al 100% e in quel caso si parla di pensione di inabilità) continua la fase di ritiro dell’assegno presso gli sportelli e i bancomat di Poste Italiane in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare del trattamento stesso.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Dunque, i pagamenti partono da oggi, mercoledì 26 maggio 2021, e proseguiranno fino all’inizio del mese prossimo. Nel dettaglio, il calendario per il ritiro della pensione di invalidità sarà così articolato:

Bonus affitto, spesa, Rem, vacanze: guida al Sostegni Bis

Sempre per martedì 1 giugno 2021, primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce la mensilità, è previsto l’accredito su conto corrente della pensione di invalidità, naturalmente, per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento.

Come controllare le informazioni

Pensione di invalidità maggio 2021: per controllare lo stato di avanzamento dell’accredito del proprio trattamento previdenziale il primo passo da compiere è accedere – tramite Spid, Cie, Cns – al proprio Fascicolo previdenziale Inps.

Una volta all’interno del Fascicolo bisognerà selezionare la sezione dedicata alle Prestazioni: poi bisognerà cliccare su Pensione di invalidità, quindi, selezionare mese e anno di riferimento, per visualizzare tutte le informazioni di interesse.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1