Pensione di invalidità pagamento febbraio e arretrati: date?

Pensione di invalidità pagamento febbraio 2021: ultime notizie sul calendario del ritiro della pensione, anticipato e a scaglioni, date e importi con arretrati.

2' di lettura

Pensione di invalidità pagamento febbraio 2021: quando è previsto l’accredito dei trattamenti e per molti titolari anche degli arretrati? Le date probabili per questo mese (Consulta la nostra pagina speciale sulle pensioni di invalidità e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensione di invalidità: importi per il 2021

Quali sono gli importi per il 2021 della pensione e delle altre prestazioni dedicate agli invalidi civili? Quali i limiti di reddito da rispettare quest’anno? Uno schema veloce in base al tasso di rivalutazione definitivo per il 2020 (0,5%):

  • Pensione di invalidità: 287,08 euro (entro i 16.982,49 euro di reddito annui)

  • Indennità di accompagnamento: 522,10 euro (non è previsto un limite di reddito)

  • Pensione di inabilità: 652,02 euro (entro gli 8.476,26 euro annui per le persone singole ed entro i 14,459,90 euro annui per le persone coniugate)

Pensione di invalidità pagamento febbraio 2021: date probabili

Il trattamento pensionistico di invalidità, così come la pensione di inabilità, viene pagata contestualmente alla generalità dei trattamenti previdenziali. Dunque, come previsto da diversi mesi nel quadro delle norme anti-contagio, per chi ritira in contanti presso un ufficio postale, è prevista l’erogazione anticipata, in base a un calendario organizzato per cognomi. (Leggi le novità legate alla legge 104)

  • Ancora non è stato diffuso un calendario ufficiale per febbraio 2021 (rateo di marzo 2021), d’altra parte, basandosi sull’esperienza degli scorsi mesi si può ipotizzare che il periodo del ritiro sarà compreso tra lunedì 22 febbraio e venerdì 26 febbraio. Per chi riceve la pensione su conto corrente, invece, l’accredito avverrà il primo giorno bancabile del mese, cioè lunedì 1 marzo. Da ricordare che l’indennità di accompagnamento, di solito, arriva insieme alla pensione o comunque entro il mese di riferimento.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza pagamento gennaio con integrazione

  2. Reddito di emergenza: sì alla proroga. Il ministro conferma

  3. Naspi con assegni familiari: modulo domanda e importi

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie