Pensione di invalidità pagamento gennaio: date e importi

Pensioni di invalidità pagamento gennaio 2021: le ultime notizie sul calendario dei ritiri, anticipato e a scaglioni, e le date di accredito e gli importi.

Pensione di invalidità pagamento gennaio 2021: calendario e nuovo importo
Pensioni di invalidità pagamento gennaio 2021: le ultime notizie sul calendario dei ritiri, anticipato e a scaglioni, e le date di accredito
2' di lettura

Pensioni di invalidità pagamento gennaio 2021: le ultime notizie sul calendario dei ritiri, anticipato e a scaglioni, e le date di accredito della prestazione (Consulta la nostra pagina speciale sulle pensioni di invalidità e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensione di invalidità: quando saranno pagate a gennaio?

La pensione di invalidità, come il resto dei trattamenti previdenziali (Circola una petizione per l’innalzamento degli importi), visto lo stato di emergenza imposto a seguito della crisi sanitaria, continueranno ancora per qualche mese a essere disponibili in anticipo rispetto al mese di riferimento per chi ritira presso gli sportelli di Poste Italiane. (Clicca qui per per leggere tutti i pagamenti in arrivo a gennaio 2021)

Dunque, anche per quanto riguarda il rateo di febbraio 2021 il pagamento è previsto già a fine gennaio 2021: il calendario dei ritiri è spalmato su 6 giorni in base alla lettera iniziale del cognome del pensionato. Si parte lunedì 25 gennaio e si termina sabato 30 gennaio. Invece, chi riceve la pensione di invalidità (ma anche l’indennità di accompagnamento) direttamente sul conto corrente non dovrà attendere oltre il primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce il rateo (1 febbraio 2021).

Pensioni news: ritiro trattamenti 1.000 euro in contanti

Pensioni news: a proposito dei trattamenti di invalidità civile (importi, requisiti, domanda: tutti i dettagli qui) da sottolineare che, in deroga alle norme vigenti, sarà possibile ritirare in contanti presso gli sportelli di Poste anche le mensilità di importo superiore ai 1.000 euro. In generale, al di là di questa soglia è obbligatorio farsi accreditare la pensione su un conto corrente o un libretto.

Altro elemento da ricordare per quanto riguarda la pensione di invalidità il – lieve – cambiamento degli importi seguito alla rivalutazione in vigore dal primo gennaio 2021. L’assegno della pensione di invalidità per quest’anno sarà pari a 287,09 euro (Qui la tabella con tutti i dettagli).

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di emergenza escluso dal Ristori 5? Quale futuro

  2. Cedolino pensione febbraio 2021 online su Inps.it: pagamenti

  3. Naspi verso la proroga? Gualtieri: ecco il Decreto Ristori 5

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie