E’ in arrivo il pagamento di marzo 2021 della pensione di invalidità: sarà anticipato a febbraio.
Il calendario parte da domani lunedì 23 febbraio 2021 e sarà regolato, il Posta, con le iniziali dei cognomi dei pensionati.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
Indice:
- Pagamento pensione di invalidità di marzo 2021: calendario
- Pensione di invalidità: a quanto ammonta l’importo?
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Pagamento pensione di invalidità di marzo 2021: calendario
Per la pensione di vecchiaia, la pensione di invalidità e gli altri trattamenti previdenziali, da ritirare alle Poste, il pagamento partirà domani martedì 23 febbraio e proseguirà fino a lunedì 1 marzo.
Ecco tutte le date e le lettere corrispondenti:
- Martedì 23 febbraio: A e B
- Mercoledì 24 febbraio: C e D
- Giovedì 25 febbraio: da E a K
- Venerdì 26 febbraio: da L a O
- Sabato 27 febbraio (solo mattina): da P a R
- Lunedì 1 marzo: da S a Z
Da ricordare che i pensionati che hanno scelto di farsi accreditare il trattamento sul conto corrente dovranno aspettare il primo giorno bancabile del mese, cioè lunedì 1 marzo.
(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni)(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Pensione di invalidità: a quanto ammonta l’importo?
Di seguito uno schema veloce per riepilogare l’importo dell’assegno di invalidità nel 2021 (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli):
- l’importo del trattamento sarà pari a 287,09 euro per gli invalidi totali (100%) che hanno un reddito non superiore ai 16.982,49 euro annui (qui spieghiamo come funziona l’aumento)
- l’importo del trattamento è pari a 287,09 euro per gli invalidi parziali (74-99%) con reddito non superiore ai 4.931,29 euro annui