Pensioni di cittadinanza, il pagamento della mensilità di dicembre 2020, come di consueto dovrebbe muoversi con le stesse tempistiche del Reddito di cittadinanza. Quando arriva quindi? (Consulta la nostra pagina speciale su PdC/RdC e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook)
- Pensioni di cittadinanza: quando arriva il pagamento di dicembre 2020?
- Pensioni reddito di cittadinanza e pagamento in caso di rinnovo
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Pensioni di cittadinanza: pagamento di dicembre 2020 quando?
Il pagamento della Pensione di cittadinanza avviene, mese dopo mese, insieme a quello del Reddito di cittadinanza. Anche a dicembre 2020, dunque, l’accredito della PdC avverrà in anticipo per rendere disponibile l’importo ai beneficiari prima delle festività natalizie e di fine d’anno.
Dunque, se di solito il giorno fissato per il pagamento di Pensione e Reddito di cittadinanza cade il 27 di ciascun mese, questa volta, sarà anticipato tra il 21 e il 23 dicembre.
Pensioni reddito di cittadinanza e pagamento in caso di rinnovo
Ora, in caso di rinnovo dopo 18 mesi, la prima rata della seconda tranche del Reddito di cittadinanza arriva insieme a quella prevista per i nuovi beneficiari, cioè coloro che hanno richiesto il sussidio per la prima volta in assoluto.

Nel dettaglio, l’accredito in caso di prima mensilità di rinnovo (così come in caso di prima mensilità in assoluto) avviene intorno a metà mese. Anche la Pensione di cittadinanza si deve rinnovare dopo i primi 18 mesi di fruizione.
D’altra parte, a differenza dell’RdC, il beneficio non è sottoposto al mese di sospensione. Dunque, la prima rata della seconda tranche di PdC (dopo la scadenza dei diciotto mesi) arriverà a metà del mese successivo alla richiesta di rinnovo senza interruzioni tra una mensilità e l’altra. Per dicembre 2020 il pagamento della prima rata successiva al rinnovo è prevista a partire da oggi 15 dicembre 2020.
Potrebbero interessarti:
- Bonus bebè sospeso: come sbloccare pagamento e arretrati
- Reddito di cittadinanza pagamento dicembre e gennaio: date
- Pagamento pensioni gennaio 2021: ultime news sul calendario
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie