Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensioni di giugno 2021: pagamento in anticipo? Le news

Pensioni di giugno 2021: pagamento in anticipo? Le news

Pensioni di giugno 2021: il possibile calendario dei pagamenti e la divisione per cognomi. Versamenti in anticipo fino alla fine dello stato d'emergenza.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Pensioni di giugno 2021: anche per i trattamenti previdenziali che si riferiscono alla mensilità di giugno si proseguirà con il ritiro in anticipo e in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno?

Uno sguardo alle date certe e alle date più probabili dei pagamenti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pensioni di giugno 2021: pagamento in anticipo?

Pensioni di giugno 2021: almeno fino al 31 luglio 2021, scadenza fissata attualmente per il termine dello stato di emergenza, i ritiri presso sportelli e bancomat di Poste Italiane dei trattamenti previdenziali proseguiranno in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno.

In pratica, anche per quanto riguarda la mensilità di giugno 2021 il ritiro del trattamento avverrà nel mese precedente, quindi, a fine maggio.

Nulla cambia, invece, per chi ha scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente: la pensione in questo caso continuerà ad essere pagata nel primo giorno bancabile del mese di riferimento che, nel caso di giugno 2021, è anche il primo giorno del mese, cioè martedì 1 giugno 2021.

Ricordiamo che Poste non può pagare in contanti cifre superiori a mille euro. Per quelle si procedere con accredito bancario o postale.

Pensioni di giugno 2021: il calendario

Pensioni di giugno 2021: ancora non è stato diffuso il calendario ufficiale per il ritiro presso sportelli e bancomat di Poste Italiane della mensilità di giugno 2021.

Detto questo, in base all’esperienza, è possibile fare alcune ipotesi su come verrà articolato. In ogni caso si deve consigliare, soprattutto ai pensionati che abitano nelle cittadine più “piccole” di consultare il sito del proprio comune per avere maggiori informazioni visto che diverse date potrebbero essere accorpate.

Detto ciò, in linea di massima. i giorni e le lettere collegate dovrebbero essere scanditi su uno schema di questo tipo:

In alternativa, potrebbe essere stabilito un altro schema:

Pensioni di giugno 2021: ritiro ancora anticipato e in base al cognome? Ultime news
Pensioni di giugno 2021: le ipotesi sul calendario anticipato dei ritiri. Lettere e date

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp