Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensioni giugno 2021 date di pagamento: calendario ritiro

Pensioni giugno 2021 date di pagamento: calendario ritiro

Pensioni giugno 2021 date di pagamento: ecco il possibile calendario per il ritiro presso le Poste.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Pensioni giugno 2021 date di pagamento. Considerato il perdurare dello stato di emergenza, prosegue il ritiro in anticipo e a scaglioni dei trattamenti previdenziali presso le Poste.

Non cambia, invece, l’accredito su conto corrente (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quanto verranno accreditate le pensioni di giugno 2021? sono le date previste? Le ipotesi in questo articolo.

Pensioni giugno 2021 date di pagamento: il calendario

Pensioni giugno 2021 date di pagamento: lo stato di emergenza dovuto alla crisi sanitaria è stato prorogato almeno fino a fine luglio. Dunque, i trattamenti previdenziali continueranno a essere ritirati presso gli uffici e i bancomat di Poste Italiane in anticipo rispetto al mese di riferimento dell’assegno e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno.

In pratica, a maggio 2021 si potranno ritirare le pensioni che si riferiscono a giugno 2021. Detto ciò, ancora non è stato diffuso il calendario ufficiale: considerando l’esperienza, però, è possibile fornire delle indicazioni solide su come dovrebbe essere articolato.

Nello specifico, il ritiro delle pensioni dovrebbe essere articolato secondo lo schema riportato di seguito:

Da sottolineare che, soprattutto nelle cittadine più piccole, il calendario potrebbe essere spalmato su meno giorni. Per informazioni più dettagliate è opportuno controllare con regolarità il sito del proprio comune.

Data accredito conto corrente

Pensioni giugno 2021 date di pagamento: per quanto riguarda l’accredito su conto corrente dei trattamenti previdenziali, invece, proprio come accaduto negli scorsi mesi, nulla cambia rispetto al consueto. In pratica, naturalmente per i pensionati che hanno scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente, l’assegno sarà erogato il primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce la mensilità. Dunque, per la prossima mensilità, l’accredito su conto è previsto per martedì 1 giugno 2021.  

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp