Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensioni luglio 2021 quattordicesima: importo e a chi spetta

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: importo e a chi spetta

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: alcuni pensionati beneficeranno della mensilità aggiuntiva. Ecco l'importo e a chi spetta.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: con l’assegno previdenziale del prossimo mese, quello di luglio, arriverà anche la quattordicesima mensilità.

Questa, però, spetta soltanto a chi rispetta alcuni particolari requisiti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo faremo una panoramica sul tema provando a delucidarvi in merito.

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: a chi spetta

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: con l’assegno previdenziale del prossimo mese (ad eccezione di quelli erogati per invalidità) arriverà anche la quattordicesima mensilità oltre a quella relativa al mese di riferimento se si rispettano alcuni particolari requisiti.

Infatti, la mensilità aggiuntiva spetta soltanto a quei pensionati che:

Posti questi requisiti da segnalare anche che l’importo non è uguale per tutti ma varia in base a diversi parametri: dipende dal reddito annuo (se è superiore o meno a una volta e mezzo il trattamento minimo Inps), dalla tipologia del rapporto lavorativo che ha dato luogo al trattamento (lavoro dipendente o autonomo) e dal numero di contributi versati (fino a 15-18, tra 15 e 25 o tra 18 e 28, oltre 25 o 28).

Pagamenti Inps date 14-25 giugno: Rem, RdC, Pensioni. La guida di The Wam

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: importi

Pensioni luglio 2021 quattordicesima: questi i parametri in base ai quali l’importo della mensilità aggiuntiva viene determinato.

Per entrare nello specifico, la 14esima è pari a:

Invece se il reddito annuo supera di una volta e mezzo quello del trattamento minimo ma è inferiore a 2 volte quest’ultimo, al pensionato spettano:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp