Home / Pensioni » Previdenza e Invalidità / De Luca: pensioni minime a 1000 euro in Campania, ecco data pagamenti

De Luca: pensioni minime a 1000 euro in Campania, ecco data pagamenti

A comunicarlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La redazione di thewam.net è composta da giornalisti e copywriter esperti in welfare, fisco, lavoro e disabilità.
Conoscici meglio

2' di lettura

Pensioni minime a mille euro. Il pagamento partirà dal 4 giugno per chi va dallo sportello postale. Altrimenti, il versamento arriverà sul conto. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella lunga diretta facebook dedicata all’emergenza Coronavirus.

De Luca ha detto: “Rinnovo il ringraziamento ai dipendenti dell’INPS. Ci hanno dato una grande mano per questa convenzione. La Regione Campania raddoppia le pensioni al minimo per 230mila persone. I nostri anziani sono gli ultimi tra gli ultimi e spesso quei soldi vengono usati per i figli e per i nipoti”. (Di seguito la diretta integrale di De Luca, a breve isoleremo dichiarazioni sulle pensioni minime. Qui, invece, dal minuto 19.24)

Pensioni minime a mille euro: per chi?

La Regione Campania ha promesso una integrazione, fino a mille euro, per le pensioni minime. La misura è pensata per i mesi di maggio e inizio giugno. Il contributo sarà inserito sull’assegno sociale mensile pagato dall’Inps.

Come è finanziata la misura?

La cifra rientra nel piano straordinario fino a 604 milioni messi in atto dal Governatore Vincenzo De Luca. Una misura che permette ai pensionati di affrontare spese come acquisti di guanti e mascherine, assistenza sociosanitaria, spese per i farmaci.

Per restare informato, leggi ogni giorno questa pagina della Regione o entra nel nostro gruppo whatsapp dedicato a bandi e lavoro. Dove, quando ci saranno novità, invieremo il link.

Come funziona il vostro gruppo whatsapp?

Sul nostro gruppo whatsapp, ovviamente gratuito, pubblichiamo notizie legati a bandi, concorsi, offerte di lavoro. Nel gruppo si riceveranno solo questo tipo di contenuti, no spam e non è possibile interagire. Questo per evitare un ingolfamento legato ai troppi messaggi

Siamo una redazione, quindi il servizio è offerto avvalendoci di fonti ufficiali. Noi, comunque, non ci occupiamo di bandi, concorsi e collocamento.

Posso comunicare con voi?

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie