Pensioni minime febbraio 2021: importi e aumento? Ultime news

Pensioni minime febbraio 2021: importi e ultime notizie sull'aumento della pensione nell'anno che verrà. Cosa può cambiare col nuovo governo di Mario Draghi?

Pensioni minime febbraio 2021: importi e ultime notizie su aumento
Pensioni minime febbraio 2021: un riepilogo delle informazioni fondamentali relative a importi e requisiti reddituali
2' di lettura

Pensioni minime importo febbraio 2021: un riepilogo delle informazioni fondamentali. Ci sono novità rispetto a un aumento dei trattamenti? (Consulta la nostra pagina speciale sulla previdenza e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensioni minime 2021: quali importi?

Pensioni minime: qual è l’importo che può raggiungere per l’anno in corso? L’integrazione dedicata a chi un reddito inferiore ai 6.702,54 euro annui, nel 2021, può arrivare fino a un massimo di 515,58 euro al mese (per 13 mensilità). Questo è l’importo che percepisce chi ha diritto all’integrazione “piena” mentre, chi ha un reddito compreso tra i 6.702,54 euro e i 13.405,08 euro all’anno, percepirà un’integrazione parziale (si calcola sottraendo l’importo del proprio assegno pensionistico a 515,58).

Nel caso delle coppie coniugate, per avere diritto all’integrazione piena oltre a un reddito personale di massimo 6.702,54, è necessario rientrare anche nella soglia dei 20.107,62 euro considerando il reddito di entrambi i coniugi (oltre i 26.810,16 euro di reddito della coppia e i 13.405,08 di reddito personale non spetta neanche una maggiorazione in misura parziale). (Leggi gli importi delle pensioni nel 2021)

Pensioni minime aumento: novità in vista?

Gli equilibri politici sembrano destinati a cambiare nel breve periodo. D’altra parte, si può già dire che il battesimo di un nuovo governo tecnico non dovrebbe portare buone notizie per i pensionati: il sistema previdenziale italiano è considerato, praticamente da sempre dall’Europa, troppo costoso per le casse dello Stato.

Visto che il prossimo esecutivo sarà chiamato a gestire un’ingente quantità di risorse, provenienti proprio da Bruxelles, non è da escludere che, negli interventi “strutturali”, compaiano diverse iniziative per diminuire il peso delle pensioni sui conti pubblici. Certo, è presto per preoccuparsi: d’altra parte, resta comunque da escludere che alle porte ci sia una stagione felice per i pensionati italiani.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus Regionali Partita Iva e Ristori febbraio 2021

  2. Reddito di emergenza: proroga automatica o con domanda?

  3. Naspi febbraio 2021: il pagamento quando arriva?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie