Pensioni minime in Campania a 1000 euro, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla misura di sostegno annunciata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Il tipo di contributo, le date previste per l’erogazione, la durata del provvedimento.
Pensioni minime in Campania: quando parte il versamento?
Poste Italiane ha comunicato che è partita ieri, 26 maggio 2020, la consegna dei soldi.
Le pensioni di giugno saranno accreditate su Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat in Italia.
Se voglio andare direttamente in Posta?
Se non siete titolari dei supporti telematici, e dovete recarvi agli sportelli, ecco il calendario con tutti i turni previsti:
i cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio;
dalla C alla D mercoledì 27 maggio;
dalla E alla K giovedì 28 maggio;
dalla L alla O venerdì 29 maggio;
dalla P alla R sabato mattina 30 maggio;
dalla S alla Z lunedì 1° giugno
Pensioni minime a mille euro: per chi?
La Regione Campania ha promesso una integrazione, fino a mille euro, per le pensioni minime. La misura è pensata per i mesi di maggio e inizio giugno. Il contributo sarà inserito sull’assegno sociale mensile pagato dall’Inps.
Come è finanziata la misura?
La cifra rientra nel piano straordinario fino a 604 milioni messi in atto dal Governatore Vincenzo De Luca. Una misura che permette ai pensionati di affrontare spese come acquisti di guanti e mascherine, assistenza sociosanitaria, spese per i farmaci.
Per restare informato, leggi ogni giorno questa pagina della Regione o entra nel nostro gruppo whatsapp dedicato a bandi e lavoro. Dove, quando ci saranno novità, invieremo il link.
Come funziona il vostro gruppo whatsapp?
Sul nostro gruppo whatsapp, ovviamente gratuito, pubblichiamo notizie legati a bandi, concorsi, offerte di lavoro. Nel gruppo si riceveranno solo questo tipo di contenuti, no spam e non è possibile interagire. Questo per evitare un ingolfamento legato ai troppi messaggi
Siamo una redazione, quindi il servizio è offerto avvalendoci di fonti ufficiali. Noi, comunque, non ci occupiamo di bandi, concorsi e collocamento.
Il gruppo whatsapp
Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie