Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensioni ottobre 2020: cedolino online. Come controllare importo

Pensioni ottobre 2020: cedolino online. Come controllare importo

Pensioni ottobre 2020: online il cedolino di questo mese. Come si visualizza online? In arrivo novità sulle modalità di accesso al portale Inps

di Guglielmo Sano

Ottobre 2020

Pensioni ottobre 2020: online il cedolino di questo mese. Come si visualizza online? Nel frattempo arrivano delle novità sulle modalità di accesso al portale Inps. Quali sono? Il punto della situazione (Clicca qui per la pagina speciale sulle mondo delle pensioni).

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)

Indice:


Pensioni ottobre 2020: come si visualizza il cedolino?

Pensioni ottobre 2020: online il cedolino riferito a questo mese. Come si fa a visualizzarlo? Innanzitutto bisogna recarsi sul portale telematico dell’Inps, quindi, una volta fatto accesso tramite le apposite credenziali (Pin Inps, Spid, CIE o CNS), per trovare rapidamente il servizio basta scrivere nella barra di ricerca “cedolino pensione”.

Una volta entrati nella sezione bisogna cliccare su “Verifica pagamenti”: apparirà un menù a tendina, qui bisogna selezionare il mese di ottobre 2020 e si potrà visualizzare il cedolino. Attraverso un’altra funzione del servizio è possibile confrontarlo con quello dei mesi precedenti.

Accredito pensioni: il calendario

Pensioni ottobre 2020: anche per questo mese gli assegni sono scattati in anticipo per chi ritira allo sportello, tuttavia, il ritiro è stato scaglionato in base alla lettera iniziale del cognome: dunque, per i pensionati con cognome che inizia con A-B l’erogazione è stata fissata al 25 settembre, per quelli con C-D come lettere iniziali del cognome il 26 settembre e così via (Qui il calendario nel dettaglio) fino al primo ottobre, quando allo sportello si sono potuti recare i pensionati con cognome che inizia con le lettere dall S in poi. Sempre il primo ottobre sono state pagate le pensioni per chi ha scelto l’accredito su conto corrente.

Le novità di questo mese

Pensioni ottobre 2020: importante ricordare che, dal primo ottobre 2020, l’Inps non rilascerà più il proprio Pin. Il suo codice sarà sostituito definitivamente dallo Spid (Ne abbiamo parlato meglio in questo articolo) al termine di un periodo transitorio che durerà alcuni mesi (ancora nessuna data certa) In pratica, è meglio che i pensionati che ancora non l’hanno fatto si attrezzino di un’identità digitale per poter accedere ai servizi Inps, compreso quello dedicato al cedolino.

Ecco una serie di guide scelte per avere dei bonus che potresti trovare molto utili. Scegli quelli che preferisci. Buona lettura.


  1. Isee 10mila euro: come avere tutti i bonus

  2. Tutti i bonus per anziani e come averli

  3. Come avere il reddito di cittadinanza 2021: requisiti

  4. Come avere bonus per famiglie e acquisti

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp