Pensioni ottobre: pagamenti quando? Date in anticipo. Calendario: la bozza

Anche i prossimi versamenti saranno anticipati. C'è una prima ipotesi della divisione in scaglione per cognomi.

4' di lettura

Pensioni di ottobre 2020, quando arriverà il pagamento dell’Inps? Il versamento sarà anticipato al 26 settembre 2020. La delibera firmata dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, non lascia dubbi. Le date dei versamenti sono anticipate per evitare il rischio di contagio da Covid-19, con l’affluenza agli uffici postali.

Il calendario ufficiale sarà comunicato, probabilmente dopo il 20 settembre 2020, attraverso un documento ufficiale di Poste Italiane o dell’Inps. E’ comunque possibile immaginare la divisione a scaglioni per cognomi: strategia usata per regolare i turni.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Il calendario di settembre: la bozza

  2. Pensioni a casa coi carabinieri

  3. Pensioni più alte: da quando?

  4. Pensioni: il calendario Inps

  5. Bonus utili

  6. Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus

Il calendario di settembre: la bozza

Clicca qui e leggi la bozza del calendario
  • dalla lettera A alla lettera B il 26 settembre 2020

  • dalla lettera C alla lettera D il 28 settembre 2020

  • dalla lettera E alla lettera K il 29 settembre 2020

  • dalla lettera L alla lettera O il 30 settembre 2020

  • dalla lettera P alla lettera R il 1 ottobre 2020

  • dalla lettera S alla lettera Z il 2 ottobre 2020

Per chi ha un Libretto Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postpay i soldi potranno essere prelevati presso gli oltre 7mila sportelli Postamat.

Pensioni a casa coi carabinieri

Potrebbe essere confermato il servizio della consegna delle pensioni a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri.

L’opzione può essere attivata da quegli anziani che hanno più di 75 anni e nessuna persona a cui delegare il ritiro della pensione. I pensionati possono contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

Pensioni più alte: da quando?

Il governo, nella legge di Bilancio 2021, potrebbe inserire dei cambiamenti per le pensioni, incluso l’aumento per i trattamenti pensionistici minimi. Una riforma che prevede, in sostanza, un tetto più alto da garantire a chi non ha raccolto i contributo lavorativi necessari a consentire una vita dignitosa. (Qui abbiamo parlato dell’aumento delle pensioni che il governo sta studiando)

Pensioni: il calendario Inps

Clicca qui e leggi il calendario Inps pre-emergenza Covid
  1. Gennaio 2020 – Il pagamento INPS delle pensioni del mese di gennaio sarà accreditato il giorno 3 gennaio sia alla banca che in posta.

  2. Febbraio 2020 – I pagamenti INPS della pensione del mese di febbraio 2020 ci sono 1 febbraio presso la posta e il 3 febbraio in banca.

  3. Marzo 2020 – Il pagamento dell’assegno pensioni per il mese di marzo avverrà il primo giorno lavorativo in banca e in posta, il 2 marzo.

  4. Aprile 2020 – La pensione INPS di aprile 2020 arriva il 1 aprile in banca e in anticipo per chi la ritira in posta, dal 26 marzo al 1 aprile.

  5. Maggio 2020 – I pagamento delle pensioni del mese di maggio 2020 arriva 4 maggio in banca e in anticipo per chi la ritira in posta, dal 27 al 30 aprile.

  6. Giugno 2020 – La pensione del mese di giugno 2020 arriva 1 giugno in banca e in anticipo per chi la ritira in posta, dal 26 al 30 maggio.

  7. Luglio 2020 – Il pagamento delle pensioni INPS del mese di luglio saranno effettuati a partire dal 24 giugno 2020, il ritiro della pensione potrà essere fatto in posta e in banca.

  8. Agosto 2020 – L’accredito pensione del mese di agosto 2020 ci sarà dal giorno 27 luglio al 1° agosto in posta e il 3 agosto presso gli sportelli bancari.

  9. Settembre 2020 – Gli assegni per la pensione del mese di settembre 2020 saranno accreditati in data 1 settembre in banca e in posta.

  10. Ottobre 2020 – L’importo pagamento pensione INPS del mese di ottobre 2020 si può ritirare in posta e in banca il 1 ottobre con assegno.

  11. Novembre 2020 – I pensionati possono fare il ritiro pensione del mese di novembre 2020 il giorno 2 novembre sia in posta che in banca.

  12. Dicembre 2020 – Il pagamento pensione di dicembre è il 1 dicembre in posta e in banca, con tredicesima e bonus tredicesima pensionati.


Bonus utili

Clicca qui e scopri come avere tutti i bonus
  1. Tutti i bonus per anziani

  2. Tutti i bonus di sostegno al reddito

  3. Come avere il reddito di cittadinanza

  4. Calendario pagamenti bonus settembre

  5. Tutti i bonus per famiglie

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie