Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Pensioni / Pensioni, Rdc, Rem e Bonus: date prossimi pagamenti luglio

Pensioni, Rdc, Rem e Bonus: date prossimi pagamenti luglio

Pagamenti luglio 2021. Pensioni, Rdc, Stipendi della pubblica amministrazione, Rem, Bonus: ecco tutte le date più probabili.

di Guglielmo Sano

Luglio 2021

Pagamenti luglio 2021 – Pensioni, Reddito di cittadinanza, Stipendi della Pubblica Amministrazione, Reddito di emergenza e Bonus vari.

Quali sono le date certe e quelle più probabili per pagamenti previsti per fine luglio 2021? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Scopriamolo insieme continuando a leggere questo articolo.

Pagamenti luglio 2021: pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni – Continua la fase di ritiro anticipato presso sportelli e bancomat di Poste Italiane. Non è cambiata nemmeno la modalità “a scaglioni” in base alla lettera iniziale del cognome, entrata in vigore con l’emergenza Coronavirus.

A luglio si ritireranno le pensioni di agosto seguendo un calendario che dovrebbe essere così scandito (l’accredito sul conto corrente è invece fissato per il 2 agosto):

Reddito di cittadinanza – La rata ordinaria del sussidio verrà erogata dal 27 luglio 2021 in poi (i pagamenti continueranno fino alla fine del mese).

Pagamenti luglio 2021: stipendi della PA

I pagamenti della rata ordinaria dello stipendio per il personale di tutti i comparti della Pubblica amministrazione, fatta eccezione per chi appartiene al mondo della Sanità, sono partiti venerdì 23 luglio 2021.

Lunedì 26 luglio 2021 partiranno gli stipendi per il personale del Comparto Sanità mentre dal 28 luglio 2021 e fino alla fine del mese dovrebbero essere pagati i compensi maturati da Supplenti Brevi e Saltuari della scuola e Volontari dei Vigili del Fuoco.

Pensioni, Rdc, Naspi e Bonus: ultimi pagamenti luglio 2021
Pensioni, Rdc, Naspi e Bonus: ultimi pagamenti luglio 2021

Pagamenti luglio 2021: Rem e Bonus

Bonus Bebè, Bonus Irpef per chi percepisce indennità Naspi: la fase di pagamento della rata prevista per questo mese dovrebbe essere terminata per la maggior parte dei beneficiari tra il 19 e il 23 luglio. Da segnalare però, che gli accrediti continueranno almeno fino al 2 agosto.

Capitolo Rem e Indennità Covid: da metà luglio sono cominciate le erogazioni della terza e ultima rata delle tre previste dal Decreto Sostegni. I primi pagamenti per quanto riguarda le quattro rate di Rem previste dal Sostegni Bis sono attese dal 15 agosto in poi.

Il “Doppio accredito” del Bonus 1600 euro e del Bonus 2400 euro è previsto dal 23 luglio in poi per i beneficiari che avevano richiesto il riesame della propria richiesta.

Potrebbe anche interessarti:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp