Pagamenti di aprile: Rdc, pensioni, naspi, Rem e bonus

Tutte le date di pagamento di aprile 2021 per le pensioni di maggio 2021, la naspi, il reddito di cittadinanza, il reddito di emergenza e i principali bonus.

3' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi e stipendi della Pubblica amministrazione, Bonus famiglie, ma anche le nuove tranche di indennità Covid e Rem: quando sono previsti i pagamenti nel corso del mese di aprile 2021? Una panoramica delle date certe e di quelle probabili.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Pagamento pensioni maggio 2021

Di nuovo in anticipo il calendario dei pagamenti delle Pensioni. Si procede negli uffici di Poste Italiane, in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome anche ad aprile 2021. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato). La mensilità di maggio 2021, dunque, dovrebbe essere disponibile per il ritiro secondo questo calendario:

  • lunedì 26 aprile: A-B
  • martedì 27 aprile: C-D
  • mercoledì 28 aprile: E-K
  • giovedì 29 aprile: L-O
  • venerdì 30 aprile: P-R
  • sabato 1 maggio (mattina): S-Z (nello stesso giorno è previsto l’accredito per chi riceve la pensione su conto corrente)

Reddito di Cittadinanza: pagamento di aprile 2021

Per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza, invece, l’erogazione delle prime mensilità in assoluto (così come delle prime mensilità a seguito del rinnovo) dovrebbe partire giovedì 15 aprile. L’erogazione della mensilità ordinaria dell’Rdc partirà da martedì 27 aprile. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Naspi e Stipendi

La Naspi di questo mese sarà accreditata tra il 9 e il 15 aprile 2021. Per quanto riguarda gli stipendi della pubblica amministrazione da NoiPa si procederà al pagamento, per tutti i comparti escluso quello della Sanità, il 23 aprile, e per il comparto Sanità, il 27 aprile. L’accredito dei compensi per i supplenti Brevi e Saltuari della Scuola e dei volontari dei Vigili del Fuoco è previsto per il 28 aprile. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Bonus famiglie, Rem e Indennità Covid

Dovrebbero seguire le consuete tempistiche i pagamenti del Bonus Bebè e Bonus Irpef: l’accredito del primo dovrebbe partire tra il 10 e il 18 aprile, quello del secondo dal 23 aprile in poi.

Nei prossimi giorni dovrebbero partire anche le erogazioni – per i già beneficiari, cioè coloro che riceveranno l’importo spettante in automatico – delle indennità Covid (Bonus stagionali, Bonus collaboratori sportivi e Rem).

Sono inoltre in corso i pagamenti dei contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie