Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi e stipendi della Pubblica amministrazione, Bonus famiglie, ma anche le nuove tranche di indennità Covid e Rem: quando sono previsti i pagamenti nel corso del mese di aprile 2021? Una panoramica delle date certe e di quelle probabili.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
- Pensioni e Reddito di Cittadinanza
- Reddito di Cittadinanza: pagamento di aprile
- Naspi e Stipendi
- Bonus famiglie, Rem e Indennità Covid
Pagamento pensioni maggio 2021
Di nuovo in anticipo il calendario dei pagamenti delle Pensioni. Si procede negli uffici di Poste Italiane, in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome anche ad aprile 2021. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato). La mensilità di maggio 2021, dunque, dovrebbe essere disponibile per il ritiro secondo questo calendario:
- lunedì 26 aprile: A-B
- martedì 27 aprile: C-D
- mercoledì 28 aprile: E-K
- giovedì 29 aprile: L-O
- venerdì 30 aprile: P-R
- sabato 1 maggio (mattina): S-Z (nello stesso giorno è previsto l’accredito per chi riceve la pensione su conto corrente)
Reddito di Cittadinanza: pagamento di aprile 2021
Per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza, invece, l’erogazione delle prime mensilità in assoluto (così come delle prime mensilità a seguito del rinnovo) dovrebbe partire giovedì 15 aprile. L’erogazione della mensilità ordinaria dell’Rdc partirà da martedì 27 aprile. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Naspi e Stipendi
La Naspi di questo mese sarà accreditata tra il 9 e il 15 aprile 2021. Per quanto riguarda gli stipendi della pubblica amministrazione da NoiPa si procederà al pagamento, per tutti i comparti escluso quello della Sanità, il 23 aprile, e per il comparto Sanità, il 27 aprile. L’accredito dei compensi per i supplenti Brevi e Saltuari della Scuola e dei volontari dei Vigili del Fuoco è previsto per il 28 aprile. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Bonus famiglie, Rem e Indennità Covid
Dovrebbero seguire le consuete tempistiche i pagamenti del Bonus Bebè e Bonus Irpef: l’accredito del primo dovrebbe partire tra il 10 e il 18 aprile, quello del secondo dal 23 aprile in poi.
Nei prossimi giorni dovrebbero partire anche le erogazioni – per i già beneficiari, cioè coloro che riceveranno l’importo spettante in automatico – delle indennità Covid (Bonus stagionali, Bonus collaboratori sportivi e Rem).
Sono inoltre in corso i pagamenti dei contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Potrebbero interessarti anche:
- Conti correnti cointestati: problemi per le detrazioni
- Reddito di emergenza 2021: date di pagamento dell’Inps
- Bonus 2400 euro: nuove date di pagamento
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie