Pensioni, RdC, Naspi, Noipa, Rem e Bonus: pagamenti luglio

Date certe e quelle probabili per i pagamenti del reddito di emergenza, il reddito di cittadinanza, la Naspi, gli accrediti Noipa e i bonus di luglio 2021.

3' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, indennità di disoccupazione Naspi, stipendi della Pubblica Amministrazione, Reddito di emergenza, Bonus e indennità Covid: le date certe e quelle più probabili per gli accrediti nel mese di luglio 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pensioni e Reddito di Cittadinanza

Pensioni – Continua la fase di ritiro dei trattamenti previdenziali in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno.

In breve, le pensioni che si riferiscono ad agosto 2021 si potranno ritirare presso gli sportelli e i bancomat di Poste Italiane dal 27 al 31 luglio 2021.

L’accredito su conto corrente, naturalmente per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento, è previsto come di consueto per il primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce il trattamento, cioè lunedì 2 agosto 2021.

Reddito di cittadinanza – nel mese di luglio 2021 le prime ricariche in assoluto della Carta Rdc così come le prime ricariche a seguito di rinnovo del sussidio dopo le prime 18 mensilità dovrebbero avvenire a partire da giovedì 15 luglio 2021.

Invece, l’inizio degli accrediti della rata ordinaria del Reddito (dalla seconda in poi) è previsto per martedì 27 luglio 2021.

Naspi e Noipa

Naspi, le prime disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi fanno riferimento all’8 luglio 2021.

Le tempistiche di pagamento – soprattutto per la prima rata – dipendono da quelle di presentazione della domanda. I pagamenti di solito avvengono entro i primi 10 giorni del mese di rifermento dell’assegno, al massimo entro i primi 15 giorni dello stesso.

Noipa – ancora in corso di definizione il calendario relativo al pagamento degli stipendi per il personale della Pubblica Amministrazione. Alla fine, però, le erogazioni dovrebbero essere così programmate:

  • Venerdì 23 luglio – personale di tutti i comparti della PA escluso il comparto Sanità (per il comparto istruzione solo personale di ruolo o con incarico annuale);
  • Lunedì 26 luglio – personale del comparto Sanità;
  • Martedì 27 luglio – personale Supplente Breve e Saltuario della Scuola (compreso organico Covid) e Volontari dei Vigili del Fuoco.

Rem e Bonus

Non ci sono date ufficiali neanche per il pagamento del Bonus Bebè, che dovrebbero partire intorno a giorno 19 luglio.

Quelli del Bonus Irpef, invece, dovrebbero essere disponibili dal giorno 23.

Attesa anche la ricarica della Social Card, relativa al bimestre luglio-agosto, dal 5 luglio 2021. Luglio sarà anche il mese dell’esordio dell’assegno unico “ponte”: i primi pagamenti potrebbero scattare già a fine mese.

Mentre continuano “a singhiozzo” le erogazioni delle rate precedenti, dal primo luglio si può fare domanda anche per le 4 nuove mensilità di Reddito di emergenza, previste dal Decreto Sostegni Bis.

Gli accrediti per i “vecchi” beneficiari, tenuti comunque a fare domanda, potrebbero partire nella seconda metà del mese.

Sono partiti anche i pagamenti automatici del Bonus 1600 euro, compresi gli accrediti del Bonus collaboratori sportivi, che dovrebbero prendere velocità entro la prima metà del mese.

Pensioni, RdC, Naspi, Rem, Bonus, stipendi Pa: date certe e più probabili di accredito a luglio
Pensioni, RdC, Naspi, Noipa, Rem e Bonus: i pagamenti in arrivo a luglio 2021

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie