Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Pensioni / Pensioni, Rdc, Naspi, Noipa, Rem: date pagamenti di luglio

Pensioni, Rdc, Naspi, Noipa, Rem: date pagamenti di luglio

Pensioni, Rdc, Rem, Bonus, Indennità Covid, Noipa: scopri quali sono tutti i pagamenti rimasti a luglio 2021. Le ultime novità.

di Guglielmo Sano

Luglio 2021

Pensioni, Reddito di cittadinanza, stipendi della Pubblica Amministrazione, Reddito di emergenza, Bonus famiglia e indennità Covid.

Le date certe e quelle più probabili per i pagamenti di luglio 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice

Pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni – continua la fase di ritiro presso uffici e sportelli di Poste Italiane in anticipo rispetto al mese di riferimento (a luglio si ritira la pensione di agosto) e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare del trattamento. Il calendario dei ritiri dovrebbe essere così scandito:

Resta invece fissato al primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì 2 agosto 2021, l’accredito su conto della pensione, naturalmente per chi ha scelto questa modalità di pagamento.

Reddito di cittadinanza – La rata ordinaria (dalla seconda in poi) del sussidio che si riferisce al mese di luglio 2021 sarà erogata a partire da lunedì 27 luglio 2021. I pagamenti continueranno anche nei giorni successivi fino alla fine del mese.

Stipendi PA

Il calendario dei pagamenti dello stipendio per il personale della Pubblica Amministrazione dovrebbe essere così scandito:

Pensioni, Rdc, Naspi, Noipa, Rem, Bonus: tutti i pagamenti rimasti a luglio 2021
Pensioni, Rdc, Rem, Bonus, Indennità Covid, Noipa: tutti i pagamenti rimasti a luglio 2021

Rem e Bonus

Per quanto riguarda il pagamento di Bonus Bebé e Bonus Irpef per chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbero essere decisivi i giorni compresi tra lunedì 19 e venerdì 23 luglio.

Nella stessa settimana dovrebbero terminare gli accrediti del Bonus terzo figlio cominciati a metà luglio.

Capitolo Rem – Sono praticamente terminate le erogazioni delle tre rate di Reddito di emergenza previste dal primo Decreto Sostegni.

Già a fine luglio-inizio agosto potrebbero cominciare le erogazioni delle 4 messe in campo col Sostegni Bis.

Entrano a regime i pagamenti automatici del Bonus 1600 euro (mentre si avviano al termine anche quelli per i nuovi beneficiari del Bonus 2400 euro). Nelle prossime settimane (probabilmente già dal 20 luglio in poi) si attendono la maggior parte dei pagamenti per i nuovi beneficiari.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp