Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Pensioni, Reddito di cittadinanza, Rem aprile: date pagamenti

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Rem aprile: date pagamenti

Vediamo quando arriva il pagamento di aprile per pensioni, reddito di cittadinanza e bonus. Occhio anche alle date per il reddito di emergenza.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Pensioni, RdC, Reddito di emergenza, Stipendi della pubblica amministrazione, Bonus Irpef e Indennità Covid: il riepilogo di tutte le date, certe e probabili, di accredito per il mese di aprile 2021. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pensioni e Reddito di Cittadinanza

Pensioni – Visto il permanere dello stato di emergenza, anche per i trattamenti previdenziali di maggio 2021 prosegue la fase di ritiro presso gli uffici di Poste Italiane in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare. Questo il calendario che può ritenersi definitivo:

Invece, per lunedì 3 maggio 2021, il primo giorno bancabile del mese di riferimento del trattamento previdenziale, è previsto l’accredito su conto corrente per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento.

Reddito di cittadinanza di aprile 2021: quando arriva?

Reddito di Cittadinanza – Il pagamento della rata ordinaria, dalla seconda in poi, dell’RdC è previsto, come di consueto, a partire da giorno 27. Dunque, via agli accrediti del sussidio dal 27 aprile 2021.

Noipa e Bonus

Stipendi PA – Pagamento della rata ordinaria dello stipendio per il personale di tutti i comparti della Pubblica amministrazione (tranne il comparto Sanità) fissato per venerdì 23 aprile 2021.

Per il pagamento della rata ordinaria dello stipendio del Personale del Comparto Sanità bisognerà aspettare martedì 27 aprile 2021.

Nella stessa data si procederà all’erogazione dei compensi (maturati al 16 aprile) del Personale Supplente Breve e Saltuario della Scuola (Compreso Organico Covid) e dei Volontari dei Vigili del Fuoco.

Bonus Irpef – L’accredito dell’ex Bonus Renzi per i disoccupati che percepiscono indennità Naspi o Dis-Coll dovrebbe partire da venerdì 23 aprile 2021.

Rem e indennità Covid – Entro aprile 2021 dovrebbero terminare le erogazioni (in automatico) delle rate di Reddito di emergenza, Bonus stagionali e Bonus Collaboratori sportivi spettanti ai già beneficiari in base a quanto disposto dal Decreto Sostegni, cioè a coloro che hanno ricevuto le tranche delle varie indennità Covid messe in campo negli scorsi mesi.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp