Pensioni, RdC, Rem, Naspi, bonus: date pagamenti gennaio 2021

Pensioni, reddito di cittadinanza, rem, Naspi, cassa Integrazione e Bonus: quando sono previsti i pagamenti nel corso del mese di gennaio 2021. Ecco le date.

4' di lettura

Pensioni, RdC, Rem, Naspi, stipendi, cassa Integrazione e Bonus: quando sono previsti i pagamenti nel corso del mese di gennaio 2021. Le date più probabili per gli accrediti (Consulta la nostra pagina speciale su Previdenza, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Indennità di disoccupazione e incentivi vari, partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook). (CLICCA QUI per leggere Trend – Lo speciale con tutti i bonus)

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni

Da ricordare che il ritiro presso gli Uffici Postali dei trattamenti previdenziali di febbraio 2021 avverrà a fine gennaio 2021. Si continua dunque con l’erogazione in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome. (Clicca qui per leggere tutti i bonus per chi ha Isee basso)

Questo il calendario ufficiale diffuso dall’Inps (chi riceve l’accredito su conto corrente dovrà aspettare l’1 febbraio, cioè il primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce l’assegno):

  • A-B lunedì 25 gennaio

  • C-D martedì 26 gennaio

  • E-K mercoledì 27 gennaio

  • L-O giovedì 28 gennaio

  • P-R venerdì 29 gennaio

  • S-Z sabato 30 gennaio

Reddito di cittadinanza

Il pagamento della mensilità ordinaria di RdC avverrà intorno al 27 gennaio 2021, comunque non oltre fine mese. Già partito invece l’accredito per i nuovi beneficiari e per chi aspetta la prima rata dopo il rinnovo. (Clicca qui per leggere tutte le news sul reddito di cittadinanza)

Naspi e stipendi

Naspi

Alcuni pagamenti dell’indennità di disoccupazione sono già in corso, d’altra parte, sembra che la maggior parte degli accrediti avverrà a partire da lunedì 18 gennaio 2021. I percettori della Naspi cui spetta anche il Bonus Renzi potrebbero dover aspettare febbraio per l’accredito.

Stipendi

Per quanto riguarda gli stipendi dei dipendenti pubblici, il calendario Noipa prevede un’emissione speciale dedicata ai supplenti della scuola, compresi quelli dell’organico Covid, e al personale Volontario dei Vigili del fuoco per giorno 18 gennaio (pagamento previsto entro il 28 gennaio). (Clicca qui per leggere i bonus in arrivo nel 2021)

Venerdì 22 gennaio 2021 è prevista l’erogazione della rata ordinaria dello stipendio di tutti i comparti tranne che per la Sanità, per il personale di quest’ultimo settore l’emissione della rata ordinaria dello stipendio è prevista per il 27 gennaio.

Cassa integrazione

Poche novità per quanto riguarda i pagamenti relativi alla Cassa integrazione: l’Inps afferma di essere più o meno al passo, quindi, chi aspetta nuove tranche o arretrati potrebbe dover attendere ancora per poco.

Rem e Bonus 1000 euro

Poche novità rispetto ai pagamenti della quinta rata del Rem: si conferma comunque l’impressione che le erogazioni per chi ha fatto domanda entro il 30 novembre dovrebbero avvenire entro gennaio 2021. Per quanto riguarda l’ultima tranche del Bonus 1000 euro stagionali prevista dal Decreto Ristori quater si ha notizia di pagamenti in partenza tra giorno 12 e giorno 18 gennaio. Anche qui le erogazioni dovrebbero terminare intorno a fine mese, in parallelo, ad un’accelerazione dei pagamenti relativi al Bonus 800 euro collaboratori sportivi.

Bonus famiglie   

Non ci sono date fisse per il pagamento dei Bonus dedicati alla famiglia. D’altra parte, il pagamento del Bonus Bebé avviene di solito entro la prima metà del mese o poco dopo (tra giorno 16 e giorno 18). Stessa cosa per quanto riguarda il Bonus asilo nido. In entrambi i casi, però, le tempistiche degli accrediti variano molto in base a quando si è presentata domanda e si potrebbe riscontrare un certo ritardo rispetto al mese di riferimento in caso di prima erogazione. (Clicca qui per guardare la tabella con gli importi dell’assegno unico figli)

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus diabete 2021 esiste davvero? La guida

  2. Saldo reddito di cittadinanza gennaio: online e ritiro Poste

  3. Bonus caldaie 2021: tutto quello che c’è da sapere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie