Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Pensioni settembre 2020: pagamento ad agosto. La bozza del calendario

Pensioni settembre 2020: pagamento ad agosto. La bozza del calendario

La data di partenza per i versamenti dovrebbe essere martedì 25 agosto 2020 per continuare fino al lunedì successivo. Confermata la consegna a domicilio della pensione per gli over 75, grazie alla convenzione fra Poste Italiane e carabinieri.

di The Wam

Agosto 2020

Spunta un primo calendario (ufficioso ma non ufficiale) dei pagamenti delle pensioni di settembre: saranno distribuiti su sei giorni. A pubblicare la bozza, è stato il sito Investireoggi.it, un altro indizio arriva dai carabinieri che hanno confermato il servizio di consegna a casa della pensione per gli over 75.

Tutto, insomma, segue lo schema già visto negli ultimi mesi. Quelli segnati dal Covid-19 che hanno spinto gli uffici a garantire pensioni anticipate per chi ritirava i soldi in contanti.

Il calendario dovrebbe essere presto confermato da Poste Italiane e consentirà di evitare un ingorgo agli uffici, per chi non usa il conto corrente o libretto postale. Settembre sarà un mese importante per chi riceve la quattordicesima, che garantisce un aumento dell’importo previsto dalle pensioni.

Indice:

  1. Pagamenti pensioni dal 25 agosto

  2. Pagamenti pensioni: la bozza del calendario

  3. Pensioni a casa con i carabinieri

  4. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Pagamenti pensioni dal 25 agosto

Nelle bozza del calendario i pagamenti iniziano martedì 25 agosto e terminano lunedì 31 dello stesso mese. I versamenti delle pensioni potrebbero avvenire da quel giorno anche per chi usa il conto corrente o il libretto e non ha a disposizione il Postamat, carta per ritirare i soldi allo sportello. L’ordine dei turni sarà alfabetico, in riferimento ai cognomi.

Nei piccoli paesi, sempre per evitare folle, potrebbe esserci una deroga al calendario in caso di urgenze. I requisiti per i pensionati, fino al 2022, resteranno gli stessi poi aumenterà il limite di età per andare in pensione.

Pagamenti pensioni: la bozza del calendario

Ecco il calendario pubblicato da Investireoggi.it

dalla lettera A alla lettera B il 25 agosto 2020

dalla lettera C alla lettera D il 26 agosto 2020

dalla lettera E alla lettera K il 27 agosto 2020

dalla lettera L alla lettera O il 28 agosto 2020

dalla lettera P alla lettera R il 29 agosto 2020

dalla lettera S alla lettera Z il 31 agosto 2020

Per chi ha un Libretto Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postpay i soldi potranno essere prelevati presso gli oltre 7mila sportelli Postamat.

Pensioni a casa con i carabinieri

E’ stato confermato il servizio della consegna delle pensioni a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri.

L’opzione può essere attivata da quegli anziani che hanno più di 75 anni e nessuna persona a cui delegare il ritiro della pensione. I pensionati possono contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

Link utili:

Tutti i bonus per gli anziani,

data dell’aumento delle pensioni di invalidità,

cosa cambia con il cedolino per i pensionati,

come ottenere il rimborso 730 sulla pensione

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp