Due ragazzi pestati con dei bastoni a Summonte, paesino in provincia di Avellino, in tre sono finiti in manette. Il gip del tribunale del capoluogo irpino ha autorizzato le misure cautelari richieste dalla Procura: i tre indagati (due fratelli napoletani che risiedono a Capriglia Irpina e un 35enne di Grottolella) sono finiti ai domiciliari.
Recupero crediti diventa rapina a Summonte
I fatti risalgono a inizio marzo. Quando i tre – secondo la ricostruzione degli investigatori – volevano riscuotere un credito nei confronti due persone di Summonte (Av). E così avrebbero cercato di recuperare degli attrezzi agricoli. I due proprietari erano rientrati in casa prima e ne era nata una violenta colluttazione, con tanto di bastoni. Uno dei due ragazzi aggrediti aveva riportato una prognosi di alcuni giorni.
Il personale del 118 – intervenuto a Summonte – aveva raccontato di essere stato inseguito dagli aggressori, che poi si erano dileguati. Una pattuglia dei carabinieri si era anche scontrata con l’ambulanza.
I tre indagati erano stati individuati. Anche se sull’episodio ci sono ancora tanti punti interrogativi. A partire proprio dalle motivazioni che avrebbero spinto i tre ad agire. Potranno essere proprio le persone arrestate a chiarirlo nell’interrogatorio che si terrà dinanzi al gip.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie