La storia di Peter, il coniglio che pensa di essere una pecora. Video

pecora-peter-coniglio-15-giugno-2020


1' di lettura

Il mondo degli animali non finisce mai di stupire. Nella contea di Ceredigion, in Galles, un coniglietto di nome Peter pensa di essere una pecora.

Ogni mattina, infatti, si sveglia e corre fuori di casa per raggiungere i suoi amici ovini. I riportare la storia con un breve video è l’emittente televisiva inglese BBC One:

L’amicizia interspecie

L’adozione di cuccioli delle altre specie nel mondo animale non è una novità. Ci sono diversi studi e pubblicazioni che riportano esempi di questo genere.

Secondo un articolo di National Geographic, questo comportamento accade per una serie di motivazioni.

Perché Peter crede di essere una pecora?

La prima sarebbe genetica. Ogni animale deve preservare la specie, per farlo i giovani devono sopravvivere. Ecco perché gli esemplari adulti si prendono cura dei più piccoli. Prendersi cura di un altro individuo quindi sarebbe un comportamento innato negli animali (uomo compreso), a prescindere dalle specie.

La seconda motivazione sarebbe quella che in realtà entrambe le parti ricevono un beneficio dalla relazione. Nel caso di Peter, per esempio, le pecore traggono vantaggio dall’aggiunta di un individuo nel gruppo (che quindi diventa più forte), mentre coniglio entrare a far parte di un gruppo, quindi è più protetto e meno esposto all’attacco di predatori.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!