Piaggio lavora con noi: 400 assunzioni in arrivo

Piaggio lavora con noi: sono in arrivo 400 assunzioni per lo stabilimento toscano di Pontedera. Ecco tutto quello che c'è da sapere e come consultare le posizioni aperte.

3' di lettura

Piaggio lavora con noi: 400 assunzioni in arrivo. La nota azienda italiana produttrice di veicoli a due ruote e a motore e veicoli commerciali, ha intenzione di ampliare il proprio numero di dipendenti.

Le assunzioni saranno completate entro marzo. Il contratto offerto dalla Piaggio sarà di tipo determinato per lavorare nello stabilimento di Pontendera, in provincia di Pisa. Ad annunciarlo sono stati i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil nei giorni scorsi con una nota al termine dell’incontro con la direzione dell’azienda.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

piaggio lavora con noi
Il logo Piaggio
Indice:


Piaggio: la storia

La storia della Piaggio è molto antica. Tutto infatti è iniziato nel 1882 quando Enrico Piaggio ha acquistato un terreno in provincia di Genova per lavorare il legno da destinare alle forniture navali.

Cinque anni dopo il figlio Rinaldo si stacca dal padre e fonda la Piaggio & Co. Durante il primo novecento la produzione si sposta anche nel settore dell’areonautica e viene acquistato lo stabilimento di Pontedera.

Nel 1946 a Pontedera viene prodotto il primo prototipo Vespa. Negli anni sessanta sarà poi la volta del Ciao. Nel 1990 nasce Sfera, primo scooter con carrozzeria in plastica mentre sei anni dopo esce la nuova Vespa.

Nel 2001 il Gruppo Piaggio ha incorporato la storica azienda spagnola leader nel settore delle moto di piccola cilindrata, Derbi-Nacional Motor S.A.

Con il passare degli anni la Piaggio ha sempre più puntato sull’innovazione. Nel 2006 arriva il grande traguardo della quotazione in borsa mentre nel 2009 arriva il primo scooter ibrido al mondo.

Piaggio conquista sempre di più i mercati esteri e in particolare quelli asiatici rivelandosi poi anche leader nel settore della produzione di mezzi ecologici e innovativi.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Piaggio lavora con noi: il piano di assunzioni

Secondo le previsioni, dopo le 48 assunzioni avvenute a gennaio, Piaggio assumerà altre 289 persone a Febbraio e altre 90 a marzo. Molte di queste assunzioni riguarderanno anche lavoratori già impiegati lo scorso anno.

L’idea della Piaggio è quello di potenziare la produttività dello stabilimento toscano per centrare tutti gli obiettivi prefissati per il 2021. In particolare la Piaggio ha in mente di puntare molto sui veicoli elettrici a due ruote.

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Piaggio lavora con noi: le figure ricercate

La Piaggio, secondo il nuovo piano di assunzioni, avrà bisogno di figure tecniche per il proprio stabilimento di Pontedera.

Saranno assunti quindi operai, meccanici e impiegati che dovranno occuparsi in particolare dell’area produttiva dell’azienda.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Piaggio lavora con noi: come candidarsi

Per approfondire nel dettaglio le posizioni ricercate dalla Piaggio anche in altre zone d’Italia, è possibile visitare la sezione ufficiale di Piaggio lavora con noi.

Bisogna cliccare il tasto «Invia la tua candidatura», accedere o registrarsi alla piattaforma e compilare i campi richiesti allegando la documentazione necessaria.

È possibile poi candidarsi attraverso la piattaforma Linkedin seguendo questo link.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Link utili:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie