Irpino picchia ripetutamente gli anziani genitori: 39enne nei guai

Irpino picchia ripetutamente gli anziani genitori: 39enne nei guai
1' di lettura

Irpino picchia ripetutamente gli anziani genitori. Calci, pugni, insulti che si ripetevano, quasi quotidianamente. La loro vita era diventata un inferno. Uno di quei calvari che sembra uscito da un film di Roman Polanski. Provare a calmarlo – per i suoi parenti – si era rivelato inutile. A lui, 39enne dell’hinterland avellinese (non indicheremo il paese per tutelare la privacy dei parenti dell’imputato), bastava un niente per dare in escandescenze.

Irpino picchia anziani genitori: la ricostruzione dei fatti

In passato il 39enne era stato oggetto di cure psichiatriche. Ma i genitori hanno raccontato che non aveva più intenzione di sottoporsi ai trattamenti. E non è escluso che questo aspetto abbia giocato un fattore determinante nelle sue crisi di rabbia.

L’indagine risale a gennaio del 2018. I carabinieri sono intervenuti più volte per sedare le liti familiari. La situazione in casa era diventata insostenibile. Anche perché, nello stesso nucleo familiare, c’era un ragazzo affetto da sindrome di down.

Tribunale di Avellino

A maggio il processo

Il 39enne è indagato per maltrattamenti in famiglia. Ed è stato rinviato a giudizio dal gup, Gilda Zarrella. Il processo inizierà il prossimo 27 maggio, quando l’uomo comparirà di fronte al giudice, Antonio Feleppa. In quella sede toccherà al suo avvocato, Gerardo Di Martino, provare a dimostrare l’insussistenza delle prove a carico del proprio assistito.

La difesa ha già evidenziato qualche incongruenza nella ricostruzione dell’accusa. Il procedimento penale si annuncia ricco di colpi scena. L’episodio aveva avuto molta eco in paese, anche a causa delle violenza delle aggressioni del 39enne.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie