piccole superstar mercato dell'arte
Cultura⚡ Vai in versione lampo ⚡

Piccole superstar al supermercato dell’arte al Carcere Borbonico

0
1' di lettura

Domenica 30 giugno presso il Carcere Borbonico di Avellino sarà organizzata “Piccole superstar al supermercato dell’arte”. Vediamo di cosa si tratta.

L’iniziativa al Carcere Borbonico

L’Axrt Contemporary Gallery insieme a Zigarte hanno organizzato un progetto per avvicinare i bambini all’arte tramite il gioco. “Piccoli superstar al supermercato dell’arte” è stato curato da Marianna Calabrese dove possono partecipare bambini tra i 4 e i 10 anni. Il progetto prenderà luogo presso il Carcere Borbonico il giorno 30 giugno dalle ore 18. Volete sapere in cosa consisterà questo viaggio nell’arte? Ebbene, all’interno del plesso avellinese ci sarà un percorso per valorizzare l’arte e sensibilizzare i bambini sulle condizioni in cui vivono i loro coetanei più sfortunati. Il traguardo,infatti, sarà un dono da regalare alla Comunità socio sanitaria dei bambini e neonati de

La Casa di Matteo (Napoli).

Il programma

Durante il percorso i bambini avranno, al posto della tradizionale mappa, una serie di indizi che li porteranno a trovare i loro disegni che sono stati disposti su un mini scaffale come in un supermercato. I bambini partecipanti verranno divisi in due gruppi : uno composto dai bambini dai 4 ai 6 anni e l’altro dai 7 ai 10. Alla fine del percorso, i bambini incontreranno Andy Superstar, interpretato dall’attore Michelangelo Belviso, che rappresenterà il momento della “cassa”.

Ciascun bambino potrà prendere il suo carrello di disegni e di arte e donare ciò che può al plesso La Casa di Matteo.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche