Piccoli investimenti per giovani: ecco 3 suggerimenti utili

Piccoli investimenti per giovani. Come far fruttare i vostri risparmi? Ecco tre consigli utili per muoversi nel migliore dei modi.

3' di lettura

Piccoli investimenti per giovani. Anche chi non ha un grosso capitale a disposizione può far comunque fruttare i propri risparmi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quali sono i migliori strumenti per investire se si ha meno di 35 anni?

In questo articolo troverete un elenco di opzioni e di consigli utili per scegliere nel miglior modo possibile.

Piccoli investimenti per giovani: consigli utili

Piccoli investimenti per giovani – Anche se non si ha un grosso capitale a disposizione, soprattutto se si è molto giovani, è possibile comunque utilizzare alcuni strumenti per far fruttare il proprio gruzzoletto.

Ecco qualche consiglio semplice per muovere i primi passi nel mondo degli investimenti:

  • Innanzitutto, prima di compiere veri e propri investimenti, si può valutare la possibilità di accumulare più risparmi rispetto a quelli che si hanno già a disposizione. È un’operazione semplice che si può compiere anche da soli e non per forza sfruttando i “salvadanai” offerti da diversi istituti di credito: basta mettere da parte una cifra piccola ogni mese (50 euro, per esempio). Dopo un anno si avrà a disposizione un capitale che darà consistenza al vostro investimento.
  • È importante non spendere le somme accumulate. I soldi che state risparmiando in ottica investimento non devono essere toccati. Anzi, meglio “nasconderli”, consegnandoli a una persona di fiducia, un genitore per esempio.
  • Altro consiglio utile se si vuole investire il proprio denaro (soprattutto se è poco): studiare, informarsi, aggiornarsi. Una scelta consapevole, anche se rischiosa, mette al riparo da sanguinose perdite.
Assegno temporaneo e bonus bebé: le ultime sui pagamenti

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Investimenti per giovani (e non solo)

Piccoli investimenti per giovani (e non solo) – Andando nel concreto, se si vogliono compiere i primi passi nel mondo degli investimenti, gli strumenti sono più o meno gli stessi per i giovani e i meno giovani.

La scelta dipende da diversi fattori e un ruolo importante riveste la vostra propensione al rischio. Più rischio non significa, per forza, più guadagno: anche se il principio è valido in linea teorica, bisogna sempre essere prudenti quando ci si muove in un territorio inesplorato.

Detto ciò, gli strumenti concreti che è possibile utilizzare per cominciare a investire, convenienti soprattutto se si è ancora giovani, sono:

Piccoli investimenti per giovani: ecco 3 suggerimenti utili
Piccoli investimenti per giovani: ecco 3 suggerimenti utili

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie