Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti » Servizi Finanziari / Piccolo prestito INPS: come fare una simulazione

Piccolo prestito INPS: come fare una simulazione

Cos'è e come funziona il Piccolo Prestito INPS? Vediamo le specifiche di questo prodotto creditizio e una simulazione di prestito.

di The Wam

Gennaio 2022

Cos’è e come funziona il Piccolo Prestito INPS? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo insieme le specifiche di questo prodotto creditizio e scopriremo come utilizzare il servizio di simulazione prestito messo a disposizione dal portale INPS.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Piccolo Prestito INPS: cos’è e come funziona

Il Piccolo Prestito INPS è un prodotto a disposizione di tutti i dipendenti di Poste Italiane per affrontare una spesa imprevista, un’urgenza o per necessità che richiedono piccoli importi a breve termine.

Per richiederlo è necessario che il personale sia in attività e iscritto alla Gestione Fondo Credito ex IPOST.

I piccoli prestiti sono concessi nei limiti delle disponibilità finanziarie previste nel bilancio annuale dell’Istituto. E le somme dovranno essere rimborsate con rate trattenute su stipendio o pensione.

I dipendenti potranno richiedere prestiti di importo pari a una, due, tre o quattro mensilità nette di stipendio o di pensione.

Il piano di rimborso durerà, rispettivamente:

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Simulazione del Piccolo Prestito INPS

Dopo aver visto come funziona il piccolo prestito Inps, vediamo insieme il servizio dedicato alla simulazione dell’importo massimo che si potrà richiedere.

Tramite questo servizio Inps è possibile ottenere informazioni dettagliate sulla tipologia di prestito disponibile per la propria situazione creditizia.

Inoltre ci si potrà orientare meglio sull’importo minimo e massimo che si può richiedere, anche in base alla propria rata di restituzione ideale.

Il servizio, che trovi a questo link, mette a disposizione tre diversi tipi di simulazione:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi succose funziona il piccolo prestito Inps e su come fare una simulazione non esitare a scriverci su Instagram.

Piccolo Prestito INPS
Piccolo prestito INPS: come fare una simulazione.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp