Sport⚡ Vai in versione lampo ⚡

Picerno, ds De Filippis: Avellino squadra forte. Non fa solo ripartenze

0
2' di lettura

Si avvicina la sfida tra Picerno e Avellino che domenica 15 settembre si sfideranno a Potenza per quarta giornata di campionato. Un Picerno che arriva da imbattuto al match e con 7 punti in classifica. Uno score davvero invidiabile per una neopromossa e al primo anno nel professionismo.

A parlare della gara, oltre al tecnico Giacomarro, anche il ds dei lucani, Pino De Filippis. Il dirigente del Picerno ha ammesso come l’Avellino gli abbia fatto una grande impressione e che domenica sarà una gara tutta da vivere tra due neopromosse terribili.

Ecco le sue parole rilasciate a Radio Punto Nuovo: “Quella con l’Avellino sarà una partita difficile. Sabato sera ero al Partenio-Lombardi e i biancoverdi contro il Teramo mi hanno fatto una grande impressione. Sono squadra solida con individualità importanti come Di Paolantonio e Parisi. Non sono solo una squadra che difende e riparte, ma ha un’ottima visione di gioco e utilizzano dei fraseggi davvero interessanti, facendo partire le azioni dalla difesa e cercando sovrapposizioni sulle fasce. Stanno stare in campo e sfruttano le ripartenze veloci. Anche noi utilizziamo un 3-5-2. che può variare, così come l’Avellino. Avremo dei moduli simili e non dico che saranno due squadre a specchio ma dico che per risolvere la gara saranno decisivi alcuni episodi e giocate dei singoli. Noi siamo bravi inoltre nei calci piazzati, dove abbiamo ottimi saltatori e potrebbe essere un’arma per noi. Tifosi? Dispiace che non possano seguirci in tanti a Potenza, giocare lontani da casa capisco che è difficile e avrebbero meritato di poterci sostenere tutti C’è grande entusiasmo, Picerno è una realtà molto piccola, che vive di poche passioni e questa per il calcio è davvero una delle poche cose che rende fieri i cittadini della città. Quest’anno giocheremo a Potenza, poi per la prossima stagione si lavorerà per tornare a casa”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche