Si avvicina la sfida tra Picerno e Avellino che domenica 15 settembre si sfideranno a Potenza per quarta giornata di campionato. Un Picerno che arriva da imbattuto al match e con 7 punti in classifica. Uno score davvero invidiabile per una neopromossa e al primo anno nel professionismo.
A parlare della gara, oltre al tecnico Giacomarro, anche il ds dei lucani, Pino De Filippis. Il dirigente del Picerno ha ammesso come l’Avellino gli abbia fatto una grande impressione e che domenica sarà una gara tutta da vivere tra due neopromosse terribili.
Ecco le sue parole rilasciate a Radio Punto Nuovo: “Quella con l’Avellino sarà una partita difficile. Sabato sera ero al Partenio-Lombardi e i biancoverdi contro il Teramo mi hanno fatto una grande impressione. Sono squadra solida con individualità importanti come Di Paolantonio e Parisi. Non sono solo una squadra che difende e riparte, ma ha un’ottima visione di gioco e utilizzano dei fraseggi davvero interessanti, facendo partire le azioni dalla difesa e cercando sovrapposizioni sulle fasce. Stanno stare in campo e sfruttano le ripartenze veloci. Anche noi utilizziamo un 3-5-2. che può variare, così come l’Avellino. Avremo dei moduli simili e non dico che saranno due squadre a specchio ma dico che per risolvere la gara saranno decisivi alcuni episodi e giocate dei singoli. Noi siamo bravi inoltre nei calci piazzati, dove abbiamo ottimi saltatori e potrebbe essere un’arma per noi. Tifosi? Dispiace che non possano seguirci in tanti a Potenza, giocare lontani da casa capisco che è difficile e avrebbero meritato di poterci sostenere tutti C’è grande entusiasmo, Picerno è una realtà molto piccola, che vive di poche passioni e questa per il calcio è davvero una delle poche cose che rende fieri i cittadini della città. Quest’anno giocheremo a Potenza, poi per la prossima stagione si lavorerà per tornare a casa”.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie