Az Picerno – Mitro: con l’Avellino per continuare la nostra corsa

2' di lettura

L’Avellino tornerà in campo domenica alle ore 17.30 contro il Picerno. La squadra di Giovanni Ignoffo questo pomeriggio tonerà sul campo del Partenio Lombardi per preparare la trasferta di Potenza.

Enzo Mitro, direttore generale dell’Az Picerno, ai nostri microfoni, ci parla del progetto della squadra lucana, già avversaria dei biancoverdi durante la poule scudetto: “Diciamo che la differnreza fra i due campionati è enorme, sia sotto il profilo tecnico che organizzativo. Parliamo comunque di professionismo sportivo dentro e fuori dal campo. I nostri ragazzi e i collaboratori stanno dimostrando il proprio valore dando una grande mano a questa società che sta ben figurando in Serie C in questo inizio di campionato.

I nostri obiettivi stagionali? Sono sempre gli stessi, non cambiano. Sappiamo di aver una buona squadra ed un ottimo mister e lo abbiamo sempre sottolineato anche nella passata stagione. I ragazzi stanno dando tutto in campo e fuori, lottando per la maglia che stanno rappresentando. I tifosi, nonostante la distanza col campo di gioco si stanno dimostrando grandiosi, seguendoci ovunque e soprattutto facendo sentire la loro vicinanza in maniera costante. I nostri obiettivi rimangono gli stessi, vogliamo la salvezza e vogliamo ottenerla quanto prima. Il nostro campionato è iniziato benissimo e speriamo di proseguire su questa scia ma sappiamo che le difficoltà sono sempre dietro l’angolo e non bisogno abbattersi se arriveranno risultati negativi ne bisogna esaltarsi in caso di risultati positivi, bisogna mantenere i piedi per terra sempre. La nostra forza è l’umiltà sotto tutti i punti di vista, dentro e fuori dal campo.

Tornare a casa nostra? Per quanto riguarda lo stadio l’amministrazione sta facendo i salti mortali pur di farci giocare qualche gara in casa. Per adesso siamo ospiti del Potenza e speriamo di poter tornare a casa nostra ma qualsiasi calcolo è sbagliato, conosciamo i tempi della burocrazia. I nostri tifosi ci stanno seguendo sempre e non possiamo non esser contenti per questo.

La sfida contro l’Avellino? Domenica vogliamo continuare il nostro trend positivo. Ho visto la gara di sabato sera contro il Teramo. I biancoverdi sono una bellissima realtà ed ho visto una buona gara della squadra guidata da mister Ignoffo. L’allenatore ha messo in campo una buona squadra riuscendo ad ottenere quanto prefissato prima. Ho visto molto Avellino e poco Teramo, merito ai lupi per quanto ottenuto. Sicuramente sarà una gara difficile domenica, una sfida tra due realtà che intendono esprimere un buon calcio. Ci auguriamo di aver un pò più di fortuna rispetto alla gara della poule scudetto. Sbagliammo un rigore l’Avellino vinse soprattutto per l’esperienza di alcuni calciatori in campo. Speriamo di riprenderci quello che abbiamo lasciato. Battute a parte spero sempre che vinca lo spettacolo e lo sport in questa gara.”

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie