Pillola anti Covid: in commercio entro fine anno?

Albert Bourla, CEO di Pfizer, ha dichiarato a CNBC che la pillola anti covid potrebbe essere pronta entro fine anno. Ecco tutte le ultime notizie.

2' di lettura

Pillola anti covid già entro fine anno? Lo ha dichiarato Albert Bourla, CEO di Pfizer, alla CNBC: la pillola per il trattamento della malattia potrebbe essere messa in commercio entro dicembre 2021.

Come spiegato da Forbes, la pillola delle meraviglie “può essere ingerita per via orale a casa per combattere il Covid-19, quando la malattia viene rilevata per la prima volta(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE:

Ma non solo: il trattamento antivirale sarebbe efficacie anche contro le varianti del Covid-19. Scopriamo nel dettaglio le novità e l’utilizzo legati alla pillola anticovid.

Pillola anti covid: novità

Ieri, martedì 27 aprile, Albert Bourla, il CEO di Pfizer, ha rivelato in un intervista rilasciata all’emittente americana NCBC che la pillola anti-Covid potrebbe essere pronta entro fine anno.

pillola anti covid - Alber Bourla
Il CEO di Pfizer, Albert Bourla

In pratica, il gigante dell’industria farmaceutica Pfizer sarebbe al lavoro per la sperimentazione di un farmaco da somministrare per via orale, appartenente alla classe degli inibitori della proteasi, per combattere il Coronavirus.

Pillola anti covid: come funziona?

Una pillola per trattare il Covid-19 tra le mura domestiche potrebbe rappresentare la svolta per alleggerire la pressione sugli ospedali determinata dall’aumento del contagio.

Come riferisce Forbes, lo scienziato Mikael Dolsten, chief scientific officer di Pfizer, ha spiegato in un comunicato stampa l’importanza di avere a disposizione nuove opzioni terapeutiche per le persone che hanno già contratto il virus che affianchino la campagna vaccinale.

Lo scienziato Mikael Dolsten

Trattandosi di un farmaco, la pillola anticovid non avrebbe una funzione preventiva, come quella del vaccino che serve ad evitare la comparsa dei sintomi della malattia.

Al contrario, la pillola servirebbe per trattare i malati che hanno già contratto il Covid-19.

Scrive Forbes: “Dato il modo in cui SARS-CoV-2 sta mutando e il continuo impatto globale di Covid-19, sarà fondamentale avere accesso alle opzioni terapeutiche sia ora che dopo la pandemia.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie