Piscina Mercogliano, c’è Federica Pellegrini per l’apertura?

1' di lettura

Quest’anno la piscina comunale di Mercogliano vuole fare le cose per bene. E dopo l’iniziativa dell’iscrizione gratis a settembre, ora si pensa a una inaugurazione in grande stile.

E per una inaugurazione in grande stile serve un grande personaggio. Il commissario straordinario della Mercogliano Servizi (che gestisce la piscina), Michele Scibelli, ha incontrato nei giorni scorsi a Nola l’entourage di Federica Pellegrini. Sì, proprio lei, l’atleta più vincente di sempre del nuoto italiano (con annesse e ripetute affermazioni mondiali, europee, medaglie olimpiche oltre a una sequela di record).

Al momento la trattativa è in corso. E non possiamo ancora stabilire se verrà concretizzata. In alternativa potrebbe esserci Massimiliano Rosolino, un altro campione del nuoto azzurro. O atleti dello stesso livello.

La pista ulteriore porta invece al mondo dello spettacolo. E il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Nino D’Angelo, l’artista napoletano capace di inventare il genere “neomelodico” per poi passare a canzoni di spessore diverso. A suo modo un’icona.

La piscina comunale di piazza Attanasio ha riaperto i battenti il 26 agosto scorso. Si può andare dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!