Abbandonano il cane al sole sul terrazzo: lui si vendica dei proprietari

Quando sono arrivati i vigili urbani per farlo liberare il cane, un pitbull, si è avventato sui proprietari mordendoli alle braccia. Hanno riportato ferite ritenute molto serie. L'animale era molto agitato, è stato sedato con una cerbottana dai vigili del fuoco. I due proprietari denunciati per maltrattamento d'animali.

Abbandonano il cane al sole sul terrazzo: lui si vendica dei proprietari
Un pitbul è stato abbandonato dai proprietari su un terrazzo esposto al solo e quando è stato liberato ha reagito aggredendo i due padroni.


1' di lettura

Non esistono razze di cani buone o cattive, ma padroni capaci o indegni di avere un animale. Lo testimonia un episodio che si è verificato a Sanremo, protagonista un pitbull che si è anche vendicato nei confronti dei suoi proprietari.

Il cane era stato lasciato al sole per giorni sul terrazzo di una palazzina. Al caldo – senza un filo d’ombra – e abbandonato tra i suoi escrementi.

Il cane sembrava agitato

Una vicina di casa, impietosita, ha avvisati gli agenti della polizia municipale del capoluogo ligure. I caschi bianchi si sono recati sul posto e hanno chiamato i proprietari, anche perché il cane sembrava agitato (e comprensibilmente).

La reazione inaspettata

Quello che è accaduto dopo non se l’aspettava nessuno. Piuttosto che fare le feste ai due, l’animale si è vendicato e ha morso i proprietari alle braccia, ferendoli in modo serio.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per risolvere la questione. I caschi rossi sono saliti all’altezza del terrazzo con una cerbottana e hanno sedato l’animale.

I due sono stati denunciati

Il pitbull è stato sottratto ai due e affidato alle cure dei veterinari dell’Asl, dovranno verificare se ha la rabbia o altre malattie. O se quella reazione è stata motivata solo dallo stress al quale è stato sottoposto per quella continua esposizione al caldo e al sole (che i cani non amano molto).

I due proprietari, un uomo di 78 anni e il figlio 23enne, sono stati denunciati agli inquirenti della procura genovese per maltrattamento d’animali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie