Irpinia plastic free, da Roma ad Avellino per ripulire il Partenio dai rifiuti

1' di lettura

Irpinia plastic free. Abbiamo un patrimonio da difendere, facciamolo insieme”, pronta a partire l’iniziativa ambientalista organizzata da alcuni irpini a Roma. La community nata su Facebook torna in provincia di Avellino. Sabato prossimo, infatti, ci sarà un evento dedicato alla pulizia di Montevergine.

Irpinia plastic free

Ridare dignità alla propria terra, è questo lo spirito che anima gli irpini capitolini che, sabato prossimo, torneranno nella provincia di Avellino. L’evento, chiamato “Irpinia Plastic free“, ha avuto la collaborazione dei comuni di Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e Summonte.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 8 di sabato prossimo 12 ottobre, quando ci sarà il raduno di tutti i volontari nella piazza del Demanio di Ospedaletto. Alle 8 e 30 è prevista la partenza verso il ristorante “Il Casone” dove verranno distribuiti i sacchetti. Dalle 10 e 30 partirà la raccolta dei rifiuti durante la scalata a piedi della montagna. Si arriverà infatti alle 13 nel piazzale del Santuario di Montevergine dove si farà una sosta e si mangerà.

Cose da portare: maglietta bianca o verde e tanta voglia di far risplendere un piccolo pezzo del monte Partenio. Gli Irpini della capitale invitano tutti i cittadini a partecipare portando anche i bambini alla manifestazione.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!