Poste Italiane lavora con noi: assunzioni diplomati nel 2021

Poste italiane lavora con noi e i posti disponibili a dicembre 2020 e gennaio 2021. Assunzioni in Poste anche per diplomati. Ecco come inviare la candidatura.

3' di lettura

Poste Italiane lavora con noi – Continua a essere una delle ricerche più digitate in Italia. Poste, infatti, per molti è sinonimo di sicurezza finanziaria e, anche in un periodo così incerto, di prospettiva lavorativa per la vita o, comunque, per un lungo periodo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Vediamo quali posizioni sono disponibili in Poste Italiane e perché creare il proprio curriculum online, servizio messo a disposizione dall’azienda, può rivelarsi una scelta vincente. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Indice:


Poste Italiane lavora con noi con il curriculum online

A questo link scopri come Creare il tuo curriculum . Il documento viene inserito nel database di Poste Italiane. L’azienda potrà così contattare i candidati ritenuti idonei alle posizioni aperte: per titolo di studio, esperienza professionale maturata, altre specializzazioni raccolte. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Il contatto e la convocazione

I candidati ritenuti idonei a lavorare per Poste Italiane vengono contattati telefonicamente e poi convocati per la selezione. Le prove variano a seconda del profilo individuato: per i candidati che non hanno maturato significative esperienze professionali, la selezione viene effettuata utilizzando test attitudinali e di lingua inglese, esami di gruppo e colloqui individuali.

Per chi invece ha già esperienze lavorative alle spalle si procederà con una intervista mirata.

Seguirà una intervista tecnica effettuata dal responsabile della funzione aziendale interessata. A questa fase accede chi ha superato la selezione curata dalle Risorse Umane.

Al termine del processo viene individuato il candidato più in linea con il profilo ricercato, che sarà contattato per definire i termini dell’eventuale inserimento lavorativo.

poste italiane lavora con noi - Di seguito le offerte lavorative dicembre 2020 e gennaio 2021
poste italiane lavora con noi – Di seguito le offerte lavorative dicembre 2020 e gennaio 2021

Posizioni libere per assunzioni in Poste

Al momento sono disponibili in azienda ruoli per diplomati (portalettere e figure di front end) e laureati (consulenti finanziari in apprendistato). Nello specifico si cercano:

portalettere, nelle diverse sedi di Poste Italiane dislocate in tutta Italia

figure di front end nella Provincia di Bolzano (tra l’altro Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato, Oltradige Bassa Atesina) da inserire presso i suoi uffici postali con iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di conversione a tempo indeterminato.

consulenti finanziari in apprendistato laureati magistrali in discipline economiche da inserire come consulenti finanziari che garantiscano le attività di promozione e di vendita dei servizi finanziari e assicurativi.

Poste Italiane lavora con noiClicca qui per scoprire i requisiti richiesti per ogni posizione disponibili e come inviare la tua candidatura.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie