Cerchi lavoro e ti piacerebbe essere assunto in un ufficio postale o come portalettere? Se la risposta è sì questo è l’articolo giusto per te. Qui troverai infatti tutte le posizioni aperte di Poste italiane lavora con noi.
Ti daremo anche tutte le informazioni su come inviare la tua candidatura e su come verificare i requisiti richiesti per i vari ruoli ricercati per lavorare in Poste Italiane.
- Poste italiane. La storia
- Le sedi
- Le offerte di lavoro
- Come candidarsi con Poste Italiane
- Presenta la tua candidatura spontanea
Poste italiane: la storia
Poste italiane è una delle realtà più importanti e stabili del nostro Paese. Oggi, grazie alla fiducia conquistata negli anni, conta quasi 13mila uffici in Italia che danno lavoro a circa 130mila dipendenti.
Con ben 158 anni di storia ha collezionato 35 milioni di clienti e 536 miliardi di euro di attività finanziarie totali.
Dal 2015 Poste italiane è stata quotata alla Borsa di Milano. Il 65 per cento delle azioni è diviso tra il Ministero dell’Economia e la Cassa depositi e prestiti.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Lavorare in poste: le sedi
- Bolzano
- Roma
- Intero territorio nazionale
(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Posizioni aperte in Poste italiane
- Portalettere. Non sono richieste conoscenze specialistiche.
- Consulenti finanziari. Dovranno garantire le attività di promozione e di vendita dei servizi finanziari e assicurativi.
- Figure di front end. Il front end presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo
- Junior Developer.
(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Poste lavora con noi: come candidarsi
Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, devi visitare la sezione ufficiale di Poste italiane lavora con noi.
Una volta scelta l’offerta di lavoro che preferisci, cliccaci su e segui il tasto «Invia candidatura ora». Dovrai inserire il tuo indirizzo email, seguire il tasto «successivo» e compilare i campi richiesti.
Se sei arrivato fin qui è perché hai trovato utile il nostro articolo. Ti chiediamo quindi di stsenerci gratuitamente entrando nel gruppo Telegram dove troverai contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus e nel gruppo Whatsapp con offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati.
Lavorare in Poste: candidatura spontanea
Se vuoi inviare una candidatura spontanea con Poste Italiane, devi seguire questa pagina, seguire la voce «Invia candidatura ora» e seguire gli stessi passaggi spiegati in precedenza per candidarsi nelle altre posizioni aperte.
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie