Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte maggio

Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte maggio

In questo articolo esaminiamo le offerte lavorative in "Poste Italiane lavora con noi" e le modalità di candidatura.

di Jonatas Di Sabato

Maggio 2021

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro, analizziamo le offerte attive nella sezione “Poste Italiane lavora con noi“.

Scopriamo quali sono le figure ricercate dall’azienda, le sedi di lavoro e le modalità di candidatura. Se sei alla ricerca di lavoro, leggi anche le opportunità presenti in Ferrovie dello Stato ed Enel.

INDICE:

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Poste Italiane: storia e sedi

Fondata nel 1862, si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione, oltre che di raccolta del risparmio postale. La sua sede principale è a Roma, il suo fatturato annuo supera gli 11 miliardi di euro ed al suo intero lavorano più di 129mila dipendenti.

Alcune posizioni sono richieste su tutto il territorio italiano. Altre, invece, riguardano le città di:

Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte a maggio

Poste Italiane lavora con noi: Le posizioni aperte

Le figure professionali attualmente ricercate sono:

Poste Italiane lavora con noi: come candidarsi

Per inviare leggere i requisiti richiesti per ogni posizione ed inviare la propria candidatura, è necessario collegarsi alla pagina “Poste Italiane lavora con noi” e, una volta scelta la posizione, cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora” e seguire la procedura che sarà indicata.

In generale, per la posizione di Portalettere, sono richiesti il diploma, con una votazione minima di 70/100, o la laurea, anche triennale, con una votazione minima di 102/110.

Poste Italiane lavora con noi: come candidarsi?

Per la sola provincia di Bolzano è richiesto anche il patentino del bilinguismo.

Per la figura di Consulenti finanziari, invece, è richiesta la laurea in discipline economiche, con votazione minima di 102/110.

Per la posizione di Front End per la provincia di Bolzano è obbligatorio aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp